STALKER 2: “gli sviluppatori vogliono pubblicarlo in inverno”, afferma uno dei doppiatori

STALKER 2 GSC Game World

La data di uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2, attesissimo titolo post-apocalittico sviluppato da GSC World, potrebbe essere più vicina di quanto ci si potesse aspettare. A gettare le speranze è l’affermazione di Alexander Vilkov, uno dei doppiatori all’opera sul gioco. Vilkov ha infatti confermato che i lavori sul doppiaggio del gioco saranno conclusi a breve e che GSC World vorrebbe pubblicare STALKER 2 in inverno.

Banner Telegram Gametimers 2

Come avrete intuito, questa volta non parliamo di un insider bensì di una persona direttamente coinvolta nel progetto. Le informazioni sono state divulgate da VIlkov sul proprio profilo Instagram, affermando appunto come i lavori di doppiaggio siano ormai prossimi alla conclusione.

Ed è proprio ciò ad accendere le speranze. Il doppiaggio è solitamente una delle fasi finali, dal momento che spesso coincidono con una fase di sviluppo ormai molto avanzata. Va da se, dunque, che sia lecito pensare come S.T.A.L.K.E.R. 2 sia ormai quasi completo. Speriamo, a questo punto, di vederne un assaggio durante uno dei prossimi eventi , magari proprio all’E3 2021. E voi, in ogni caso, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

STALKER 2 è attualmente in sviluppo presso GSC Game World. Il titolo uscirà su al Day One per le piattaforme PC, e Xbox Series X. Il gioco sfurtterà a dovere tutte le piattaforme e su Xbox Series X girerà in 4K. Il titolo sarà ovviamente ambientato nella Zona di Alienazione di Chernobyl, che stando agli sviluppatori sarà più grande che mai, e come i predecessori, anche questo titolo sarà tecnicamente molto avanzato.

Il titolo vanterà infatti un comparto tecnico di altissimo livello, tra cui un elevato uso di fotogrammetria e soprattutto l’implementazione del Ray Tracing in tempo reale. Un assaggio, dopotutto, lo possiamo avere proprio col trailer in questione. Ma non finisce qui, sarà usato anche il Motion Capture per il movimento dei personaggi, caratteristica sempre molto gradita. Anche l’IA subirà un netto miglioramento, e grazie alla versione potenziata ’”A-Life”, gli NPC potranno agire indipendentemente dalla presenza del giocatore nell’area, rendendo il mondo più vivo che mai.

Fonte: Nintendo Smash