STALKER 2: sul canale YouTube di Xbox, il trailer ha più visualizzazioni di quelli di Halo Infinite e Fable

STALKER 2
Banner Telegram Gametimers 2

Che STALKER 2 potesse essere uno dei giochi più attesi della prossima generazione potevamo anche aspettarcelo. Che suscitasse interesse e scalpore anche. Ma che il gioco di GSC Games World potesse battere concorrenti titolati come Halo Infinite e Fable, beh… Questa è una vera sorpresa.

Prima di procedere nella lettura è però necessario tenere a mente un dato, sul canale YouTube a lui dedicato, il gameplay di Halo Infinite ha raggiunto quota 4 milioni di visualizzazioni.

Dopo lo showcase Xbox del 23 luglio andato in diretta su YouTube, i trailer dei giochi visti durante l’evento sono stati pubblicati in rete. Normale prassi ovviamente. Giusto permettere a tutti di avere accesso ai primi frame di un gioco senza dover recuperare una intera conferenza. Ma è nel numero di persone che hanno scelto di visualizzare il trailer di STALKER 2 che risiede la vera sorpresa.

Prendendo in considerazione il canale YouTube di IGN, principale organo di informazione videoludica a livello internazionale, e quello ufficiale di Xbox, emerge un dato interessante. In entrambi i casi, STALKER 2 ha totalizzato più visite di Halo Infinite e Fable. Sulla carta, questi ultimi due titoli avrebbero dovuto rappresentare i veri piatti forti dell’evento Xbox. Basti pensare che a loro sono state affidate rispettivamente l’apertura e la chiusura dell’evento.

Scendendo nel dettaglio scopriamo che sul canale IGN, STALKER 2 ha guadagnato oltre 600.000 visualizzazioni. Sullo stesso portale, Halo Infinite ne ha totalizzate meno della metà, appena 270.000. Leggermente meglio Fable che raggiunge quota mezzo milione.

Anche sul canale di Xbox le cose non vanno diversamente. Mentre Master Chief si accontenta di circa un milione di visual, Fable incalza con oltre 860.000 visite. STALKER 2 batte entrambi anche in questo caso: il suo trailer è stato visto da più di 1,3 milioni di videogiocatori.

Certamente non sono sufficienti questi numeri a determinare se un titolo avrà o meno un buon successo di critica e pubblico. Quello che invece appare chiaro è come la platea di videogiocatori sia stata stregata dal gioco. Attenderemo l’uscita per scoprire se si è trattato solo di un fuoco di paglia.

STALKER 2 sarà un gioco fortemente incentrato sul single playerCi saranno finali multipli e diverse scelte da poter fare all’interno del gioco, scelte che andranno ovviamente a plasmare la trama. Non sarà necessario giocare la precedente trilogia ma per godersi al meglio le atmosfere del titolo, è raccomandato farlo secondo GSC Games World. Secondo gli sviluppatori si tratterà di uno degli Open World più grandi di sempre.

Il gioco è atteso nel 2021 su Xbox Series X, Xbox One e PC. Successivamente dovrebbe raggiungere anche altre piattaforme.

Alla ricerca di titoli Xbox per ingannare l’attesa? Dai uno sguardo ai nostri consigli per gli acquisti, trovi tutte le migliori offerte disponibili adesso su Amazon.

Fonte: IGN / Xbox

Rispondi