Stan Lee: nel 2023 un documentario prodotto da Disney per festeggiare i 100 anni del fumettista Marvel

stan lee marvel

In occasione del centenario dalla nascita di Stan Lee avvenuta il 28 dicembre del 1922, Disney ha annunciato con un trailer un nuovo documentario in arrivo nel 2023 sulla propria piattaforma Disney +. Sarà dedicato proprio al co-creatore di Spider-Man e degli Avengers scomparso nel 2018 all’età di 95 anni. Già nel 2012 era stato proposto un contenuto simile: “With Great Power… The Story of Stan Lee” disponibile su Prime Video ma non in Italia.

Il documentario, come detto, è stato annunciato con un trailer che troverete di seguito. Disney ha deciso di ripercorrere la vita del fumettista che, nel corso della sua carriera, ha dato vita (in collaborazione con altri autori, ovviamente) a tantissimi eroi Marvel. Spider-Man è, forse, il suo personaggio più famoso. Ma potremmo dire che l’intera galassia attorno a Terra 616 (e non solo) sia opera della fantasia di Lee. L’incredibile Hulk, Iron Man, parte degli X-Man, i Fantastici 4 al completo e altri eroi e villain sono nati dalla sua mente.

Il documentario, va detto, non ha ancora una data di uscita definitiva. Oltre che alla carriera artistica, dovremmo essere in grado di scoprire qualche retroscena sulla vita privata di Stan Lee. Previsto anche un excursus dei vari cameo di Lee all’interno del Marvel Cinematic Universe. Ancora oggi, a distanza di anni, uno dei più toccanti rimane l’incontro con il Peter Parker interpretato da Tobey Maguire in Spider-Man 3. La battuta detta da Lee (Io credo che una persona la fa la differenza. Ne sono convinto, nda) l’abbiamo scelta per celebrare quello che sarebbe stato il suo centesimo compleanno.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Youtube