Una chiacchierata tra il regista e produttore ed i vertici di Paramount Pictures sono stati più che sufficienti per confermare ciò che era nell’aria da un po’. Nel prossimo film di Star Trek, il quarto della saga iniziata nel 2009 di J.J. Abrams, vedrà tornare nel cast tutti i protagonisti principali. Chris Pine sarà ancora il capitano Kirk. Al suo fianco il vulcaniano Spock verrà interpretato da Zachary Quinto. Tornano anche Karl Urban (nei panni di McCoy), Zoe Saldana (Uhura), John Cho (Sulu) e Simon Pegg (Scotty).
La pellicola, natualmente, sarà un sequel diretto di Star Trek Beyond, del 2016. Durante la sua chiacchierata coi vertici Paramount, Abrams si è detto eccitato all’idea di realizzare un nuovo film. Le riprese dovrebbero cominciare entro la fine di quest’anno, ha detto il produttore che, però, ha ribadito ancora una volta, non tornerà alla regia del film. Dietro la macchina da presa non ci sarà nemmeno Justin Lin nonostante il buon lavoro svolto con Beyond. Al loro posto Matt Shankman che dopo avere firmato la regia di WandaVision è riuscito a farsi notare dal grande pubblico. Al progetto parteciperanno, curando lo screenplay, anche Josh Friedman (Avatar 2) e Cameron Squires (WandaVision).
Il film, come detto, è stato preceduto nel 2016 da ‘Beyond’. Del 2013 è invece ‘Into the Darkness’. Il ciclo è cominciato nel 2009 con il reboot dell’intera storia a opera proprio di Abrams che in quel caso – e nel 2013 – aveva firmato anche la regia. Legandoci sempre al mondo di Star Trek, è di pochi giorni fa la notizia dell’arrivo di una nuova serie: ‘Strange New Worlds’.
Fonte: Variety