Titoli multipiattaforma nel futuro di Quantic Dream, dopo la partnership con NetEase

Detroit Become Human

Da poche ore è stata scritta una nuova pagina importante per il futuro di Quantic Dream, lo sviluppatore di Detroit Become Human.

Il colosso cinese NetEase ha acquisito una quota di minoranza dello sviluppatore, garantendo in tal modo fondi necessari a prepararsi all’arrivo della next-gen.

In una lunga intervista su VentureBeat, lo stesso David Cage co-fondatore dello studio di sviluppo ha parlato del passo importante fatto dal suo studio verso il futuro.

L’accordo permetterà a Quantic Dream di continuare a sviluppare giochi mantenendo la sua natura indipendente. “Il nostro obiettivo è di avere uno studio globale e multi-franchise, pur rimanendo indipendenti. Vogliamo continuare a sviluppare giochi di cui siamo pionieri, ma allo stesso tempo espanderci su tutte le piattaforme“.

Ciò sta a indicare che in futuro potremo vedere titoli anche per Nintendo, PC o Xbox, e non solamente per PlayStation. Ma non significa smetteranno del tutto di sviluppare qualche titolo in esclusiva per Sony, tutto dipenderà dai prossimi accordi.

L’investimento fatto da NetEase è simile a quello da 100 milioni di Dollari fatto lo scorso anno con Bungie. Dal ’97 a oggi la società si è occupata molto del mercato asiatico, occupandosi delle versioni locali di Eve Online, World of Warcraft, Hearthstone, StarCraft 2, e Overwatch.

Fonte: VentureBeat