Star Wars Jedi: Survivor, il nuovo video gameplay di quasi 10 minuti ci porta su Koboh

star wars jedi survivor

Nonostante il recente rinvio a fine aprile, grazie ad IGN Star Wars Jedi: Survivor torna a farsi vedere con un nuovo video gameplay di ben nove minuti che ci trasporta nuovamente nella Galassia lontana lontana che ben conosciamo. Il nuovo filmato di gioco porta i giocatori su Koboh mostrando alcuni degli elementi cardine del titolo come l’ormai iconico combattimento con la spada laser, impugnabile nuovamente in diversi modi, l’utilizzo della Forza e alcune fasi di esplorazione.

Il gameplay si apre con una sequenza di diverse vedute di Koboh con Cal impegnato ad esplorare il pianeta in compagnia del simpatico robot BD-1. Pochi istanti dopo l’eroe di questa nuova avventura si lancia nel combattimento. Così facendo lo Jedi sfoggia le proprie abilità e qualche nuova chicca come il combattimento con due spade laser, novità assoluta di questo nuovo capitolo. Nel titolo uscito nel 2019 Cal utilizzava infatti due spade laser solamente durante alcune combo mentre ora sembra siano utilizzabili in qualsiasi momento in maniera separata, dando al gameplay maggior varietà. Al di fuori del proprio arsenale sembra che in Star Wars Jedi: Survivor i combattimenti abbiano seguito la scia del suo predecessore, con sfide che se prese sottogamba potrebbero rivelarsi decisamente impegnative.

Per quanto riguarda le fasi di esplorazione più tradizionali ci troviamo nuovamente di fronte ad una buona componente platform. Cal può destreggiarsi nell’ambiente di gioco compiendo balzi da una parete all’altra, può correre sui muri, si arrampica sulla vegetazione. Inoltre si potrà utilizzare un rampino per colmare grandi distanze.

Continuando a parlare di novità, il Creative Director di Star Wars Jedi: Survivor ha recentemente parlato di due nuovi elementi che verranno introdotti nel gioco. Tanto per cominciare in questo nuovo capitolo Cal potrà utilizzare i viaggi rapidi per tornare in determinate zone visitate in precedenza. Ma non è tutto. Per muoversi attraverso i nuovi pianeti questa volta Cal potrà contare anche su delle nuovissime cavalcature.

Ma ora la parola spetta a voi. Cosa ne pensate di queste nuove sequenze di gameplay? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto. Noi vi intanto vi ricordiamo che l’appuntamento con Star Wars Jedi: Survivor è fissato ora al 28 aprile 2023.

Fonte: IGN