Star Wars Jedi: Survivor, scopriamo le Camere Jedi grazie al nuovo gameplay

star wars

Nonostante il recente posticipo, Star Wars Jedi: Survivor continua ad essere uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi. Per non far pesare troppo l’attesa nel corso di questi giorni, stanno facendo la loro comparsa in rete diversi nuovi video in cui vengono mostrate alcune interessanti sequenze di gameplay in cui Cal sfoggia le proprie abilità da guerriero Jedi. Grazie ad IGN possiamo ora dare un primo assaggio ad un nuovo elemento dell’atteso seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order, le Camere Jedi.

Come mostrato nel video che trovate qui sotto, in questa nuova avventura il protagonista Cal non sarà impegnato solamente in pericolosi combattimenti o in fasi esplorative dalla natura più platform. In alcune situazioni capiterà infatti di imbattersi in alcune aree caratterizzate da interessanti rompicapi, le Camere Jedi appunto. In queste zone bisognerà mettere da parte la propria abilità con la spada laser per risolvere enigmi sempre più impegnativi.

Per completare questi rompicapo bisognerà sfruttare la Forza spostando diversi elementi dello scenario di gioco per posizionarli in seguito nella maniera giusta. Trovata la giusta combinazione si attiveranno in seguito alcuni dispositivi che porteranno alla conclusione dell’enigma. Completare queste aree permetterà di accedere a nuove abilità, nuovi potenziamenti e nuove informazioni sul mondo di Star Wars.

Nella sequenza mostrata di IGN possiamo vedere Cal impegnato a spostare una batteria sferica per lanciarla in seguito verso alcuni meccanismi. Azionando pian piano questi meccanismi e alcuni ascensori il guerriero raggiunge la parte più elevata della Camera Jedi. Dopo aver schivato abilmente alcuni laser in grado di danneggiarlo Cal conclude infine la zona.

Prima di salutarci vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Survivor è attualmente atteso su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC dal prossimo 28 aprile. Voli vi lancerete in questa nuova avventura nella Galassia lontana lontana? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Fonte: IGN