Hulk al vetriolo in una recente intervista concessa a Metro. Mark Ruffalo, che nel Marvel Cinematic Universe interpreta Bruce Banner, ha rivolto parole poco lusinghiere alla “Galassia Lontana Lontana”. Interrogato sull’impero Disney e sulla eventualità che ci fossero troppi contenuti a tema Marvel, Ruffalo ha lasciato intendere di non pensarla così. Nel difendere l’MCU l’attore si è lasciato andare anche ad una battuta su Star Wars definendolo ripetitivo.
“Quel che di buono c’è in Marvel è che, nei film come nei fumetti, registi e attori hanno la libertà di ricreare una scena nel modo che preferiscono. In genere Marvel ci lascia portare su schermo la nostra visione“ ha detto Ruffalo. Un esempio, il più recente, è rappresentato da Chris Hemsworth che, in Thor Love and Thunder ha chiesto e ottenuto da Taika Waititi di mostrare il Lato B. Il regista, tra l’altro è stato coinvolto nelle prossime iterazioni del franchise ideato da George Lucas.
Ma la cortesia riservata alle creature di Kevin Feige non è estesa al mondo gestito da Dave Filoni. Riguardo Star Wars, infatti, Ruffalo afferma: “si tratta sempre dello stesso film, più o meno. Ogni volta che andate a vedere uno Star Wars avrete più o meno la stessa versione, sempre. Vi ritroverete sempre, davvero, sempre nello stesso mondo. Invece con Marvel potete avere feeling completamente differenti anche nello stesso universo narrativo”.
Le dichiarazioni arrivano nel momento in cui, per il Marvel Cinematic Universe, è previsto un numero di progetti nell’ordine delle decine. Basta pensare agli annunci arrivati nel corso del San Diego Comic Con. Dal palco, Kevin Feige ha mostrato la conclusione della fase 4 (quella attualmente in corso) e i progetti previsti per la Fase 5 oltre a uno sneak peek della Fase 6. Per Star Wars, la pletora di progetti è assai più ridotta rispetto agli adesso cugini di Marvel.
Fonte: Metro