Steam da record: oltre 28 milioni di utenti in contemporanea sulla piattaforma

Secondo i numeri raccolti da un insider di nome SteamDB, la piattaforma Steam ha raggiunto i 28,2 milioni di utenti in contemporanea nella giornata di ieri 9 gennaio 2022 alle ore 15:00.

Nei dati da record di Valve, riportati anche da Daniel Ahmad, sono inclusi anche gli utenti della Cina. Di seguito l’insider ha riportato anche alcuni dati degli scorsi anni:

  • Gennaio 2019 – 17,6 milioni
  • Gennaio 2020 – 18,3 milioni
  • Gennaio 2021 – 25,4 milioni
  • Gennaio 2022 – 28,2 milioni

Dal 2020 si nota che, a causa delle quarantene imposte per il Covid-19, il numero dei giocatori è andato sempre più ad aumentare così come la crescita che è proseguita nel 2021. Il successo di Steam comunque continua, nonostante con gli anni, la competizione è aumentata sin dall’arrivo di Epic Games Store e dei suoi titoli gratis.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Difficile dire se i numeri andranno ulteriormente a crescere o meno nel prossimo fine settimana, ma secondo Daniel Ahmad, gennaio sarà un mese molto importante per Steam.

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate della piattaforma Steam? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter