Steam Deck: dimensioni a confronto tra la console di Valve e Nintendo Switch

steam deck valve

Qualche settimana fa, Valve ha annunciato Steam Deck nuova console portatile prodotta dal colosso americano, in arrivo a fine 2021, e diretta rivale di Nintendo Switch.

Nonostante manchino ancora diversi mesi alla sua uscita, alcune testate giornalistiche hanno già potuto mettere le mani su . Tra queste c’è The Verge che ha potuto provare in anteprima la nuova console, anche se basata su un software non ancora definitivo.

Il giornalista Tom Warren, redattore della testata, ha colto l’occasione per postare sul suo account Twitter, una foto che mette a confronto le dimensioni della nuova console Valve con l’ibrida Nintendo Switch. Le differenze più grandi ovviamente sono di natura prettamente tecnica: Switch ha un hardware che ha già qualche anno sulle spalle ed è concepito per giochi puramente console, mentre si avvale delle tecnologie più moderne per offrire un’esperienza gaming PC portatile con davvero pochi compromessi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Lo schermo di è grande circa 7 pollici, esattamente come Switch OLED e più grande della Switch base. Le dimensioni dell’hardware in sé, invece, sono ben più evidenti, con Steam Deck ben più grossa di Switch di un ampio margine.

La nuova console di Valve misura 298x117x49 millimetri, mentre Nintendo Switch 173x102x14 millimetri (joy-con esclusi) una differenza sostanziale vi è anche nel peso di 669g contro 297g.

Valve il giorno dopo l’annuncio di Steam Deck, ne ha svelato le caratteristiche tecniche, annunciando inoltre che sarà possibile giocare sulla nuova console a tutti i titoli presenti nella propria libreria Steam. E voi cosa ne pensate di questo nuovo rivale di Nintendo Switch ? Fallirà come è accaduto per le steam machine, o riuscirà a ritagliarsi una sua nicchia?

Steam Deck Valve Nintendo Switch Confronto Dimensioni

Fonte: The Verge