Steam potrebbe accogliere Xbox Game Pass. Lo afferma il Presidente di Valve, Gabe Newell

steam-valve-gabe-newell

Durante una intervista concessa al magazine PC Gamer, il presidente di Gabe Newell si è espresso sui piani futuri della compagnia. Tra le altre cose, Newell ha parlato di Steam. Per lo store non ci sarebbe l’intenzione di lanciare un servizio in abbonamento simile al Game Pass di Microsoft. Anzi. Secondo Newell l’idea di integrare proprio il servizio di Microsoft all’interno del suo store non sarebbe male.

“Non credo che in questo momento lanciare un servizio in abbonamento sia qualcosa che dovremmo fare da soli. Per i loro utenti però è di certo un’opzione appetibile. Saremmo più che felici di lavorare con loro per portare Xbox Game Pass su su Steam. Queste le parole di Newell.

La strada potrebbe essere più accidentata di quanto sembri. Sebbene esistono precedenti come EA Play, disponibile con Xbox Game Pass Ultimate e presente su Steam, sulla piattaforma di i giochi Microsoft ci arrivano già. Forse non tutti, ma buona parte sì. Ci sarà da studiare parecchio prima di giungere a tale risultato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Chiaro che se Phil Spencer dovesse fiutare l’affare, cioè considerare Steam come risorsa attraverso la quale raggiungere più utenti la cosa diverrebbe solo questione di tempo. Il CEO di Microsoft Gaming, per ora, si è limitato solo a elogiare la console portatile di Valve. Steam Deck è nei negozi da pochissimi giorni. Newell incalza: “abbiamo accennato della possibilità ad un po’ di gente in Microsoft. Se i loro utenti lo vogliono allora devono solo trovare il modo di portarlo sulla nostra piattaforma” questo, secondo lui, lo stato dell’ al momento. Quello odierno non è il primo sguardo ammiccante che Newell lancia a Microsoft. Già nel 2020 il patron di aveva espresso la sua preferenza per Xbox Series X sopra PlayStation 5. In un’altra intervista, invece, Gaben aveva espresso il suo parere su altri due argomenti molto in voga nel settore gaming. Le acquisizioni e fusioni tra grandi aziende e il mercato crescente degli NFT.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere Game Pass sbarcare anche su Steam?

Fonte: PC Gamer