Xbox Series X meglio di PlayStation 5, Gabe Newell di Valve ne è sicuro

Gabe Newell
Banner Telegram Gametimers 2

Ormai siam sempre più vicini alle feste natalizie e, di conseguenza, alla targata Sony e Microsoft. e Xbox Series X non sono neanche ancora arrivate sul mercato, ma la battaglia già infuria.

Se i sondaggi vedono PlayStation 5 avvantaggiata rispetto alla concorrenza, i numeri sulla carta parlano diversamente. Forse Xbox Series X ancora deve mostrare i veri muscoli – il caso mediatico intorno a un Halo Infinite che ha deluso la sua utenza, dopotutto, lo conosciamo tutti – ma gli sviluppatori hanno già le idee molto chiare.

Gabe Newell, leader e co-fondatore di Valve, ne è certo: Xbox Series X è migliore di 5, stop. Durante una breve intervista, Newell ha infatti raccontato come la pandemia abbia bloccato lui e la sua famiglia in Nuova Zelanda. Quando l’intervistatore è saltato a parlare di videogiochi, il parere di Newell è stato chiaro e conciso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Io non c’entro nulla in questa gara. Ovviamente, la maggior parte del nostro lavoro è su PC. Ma se dovessi scegliere tra le due, direi sicuramente Xbox, ha infatti detto.

Contemporaneamente, Sony sembra essere molto sicura delle carte che ha in mano. Nuove voci vedono il colosso giapponese aumentare la produzione di console a 150 milioni di pezzi nel giro di cinque anni. Se queste sono le sue previsioni di vendita, parliamo di un numero incredibile. Il doppio, letteralmente, di quanto prevederebbe Microsoft con la sua Xbox Series X e un risultato persino migliore della 4 dei record.

Fonte: WCCFTech