Stranger Things 5: i fratelli Duffer parlano dell’ultima stagione! Sarà un ritorno alle origini

Stranger Things è tra i prodotti Netflix più seguiti di sempre. La quarta stagione della serie, divisa in due parti (o “Volumi“), ha riscosso un enorme successo. Sulla piattaforma di streaming, la prima parte è stata il miglior debutto di sempre. La serie, d’altronde, è tra i fenomeni degli ultimi tempi, con Netflix che, secondo voci, ha messo a disposizione un budget da 30 milioni di dollari per singolo episodio per questa stagione. Ora, però, i fan si stanno chiedendo: cosa ci dovremo aspettare con Stranger Things 5?

A questa domanda hanno risposto direttamente i fratelli Duffer, creatori della serie. Prima di tutto, l’episodio finale di Stranger Things 5 sarà lungo almeno due ore. Questo sarà in linea con quanto visto nella quarta stagione, dove l’ultimo episodio aveva la lunghezza di un film. Nonostante questo, comunque, la quinta stagione sarà più corta della precedente. Questo perché, secondo quanto affermato da Matt Duffer, con il finale della quarta stagione abbiamo “quasi due ore di preparazione prima che i nostri ragazzi vengano inghiottiti dal supernaturale“.

L’ultima stagione della serie, inoltre, sarà un ritorno alle origini. Matt Duffer ha dichiarato: “Vogliamo fare tante di quelle cose che abbiamo realizzato con la prima stagione. Tutti quei gruppi e quelle coppie che abbiamo avuto nella Season 1 – c’è qualcosa di bello riguardo al chiudere il cerchio“. Infatti, Stranger Things 5 sarà ambientato esclusivamente nella cittadina dove tutto ha avuto inizio: Hawkins, Indiana. Anche Will giocherà un ruolo fondamentale in quest’ultima stagione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I fratelli Duffer si prenderanno una vacanza prima di iniziare a scrivere la Season 5 ad agosto. Ma quanto dovremo aspettare prima di vederla su schermo? Al momento, questo non ci è dato sapere. Ciò che Matt Duffer ha però svelato è che il finale, ovvero gli ultimi 30 minuti, già c’è, manca solo il come ci si arriva. Ciò che appare chiaro è che con questa stagione i fan possono aspettarsi delle risposte alle varie domande rimaste in sospeso.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Benji-Sales, Collider, The Wrap