
Netflix questa mattina ha annunciato la data di uscita della Stagione 5 di Stranger Thing, e l’annuncio è stato fatto in concomitanza con la pubblicazione di un nuovo trailer in italiano. O meglio sarebbe da dire LE date di uscita, perché quest’ultima stagione sarà divisa in tre parti.
Preparatevi a cerchiare in rosso le date sul calendario, e se siete fan della visione immediata preparate anche la sveglia! La Stagione 5 di Stranger Things andrà online il 27 novembre 2025, alle ore 2:00 AM italiane, con quel che è stato chiamato “Volume 1“. Proseguirà poi il 26 dicembre 2025, sempre alle 2:00 AM italiane, con la seconda parte o “Volume 2“. Infine l’1 gennaio 2026, appena finito di festeggiare il capodanno alle 2:00 AM sarà la volta della terza e ultima parte chiamata “Finale“.
La sinossi di questa stagione recita: “Autunno del 1987. Hawkins porta ancora le cicatrici dell’apertura delle faglie, e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna. Ma lui è scomparso, la sua posizione e i suoi piani restano un mistero. A complicare la loro missione, il governo ha posto la città sotto quarantena militare e ha intensificato la caccia a Undici, costringendola nuovamente a nascondersi. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, cresce anche un’inquietudine familiare e soffocante. La battaglia finale si avvicina e con essa, un’oscurità più potente e letale di qualsiasi altra abbiano mai affrontato. Per porre fine a questo incubo, avranno bisogno che l’intero gruppo sia unito, un’ultima volta“.
Scendendo un po’ più nel dettaglio, il “Volume 1” sarà composto da quattro episodi, il “Volume 2” ne conterrà tre, mentre il “Finale” sarà un episodio singolo. Non sono però noti i dettagli sulla durata, almeno approssimativa, di ciascuna puntata.
Fonte: Netflix