Sunset Overdrive: da esclusiva Xbox One approderà anche su PlayStation 4 e PlayStation 5?

Sunset Overdrive Insomniac Games

È giunta conferma che PlayStation ha registrato il marchio di Sunset Overdrive, ex esclusiva One sviluppata da e pubblicato su Xbox One nel 2014. Ciò lascia dunque pensare che Sony sia effettivamente intenzionata a portare il titolo su e , il che non ci sorprenderebbe. Dopotutto, il detentore ’IP è Insomniac Games, che ricordiamo ora essere parte di PlayStation Studios.

Banner Telegram Gametimers 2

Uno scenario decisamente piacevole per i possessori di PlayStation, e magari anche per chi è passato da Xbox One a PlayStation 4 o PlayStation 5 e sente la mancanza del titolo Insomniac. Dopotutto, parliamo pur sempre di un buonissimo gioco open world con un’estetica raffinatissima.

La città di Sunset City era infatti coloratissima molto dettagliata e aveva un level design decisamente indovinato, che rendeva il suo concept open-world molto più divertente della norma. Il tutto è stato arricchito da un comparto grafico pregevole. Ciò gli è valso un degno Metascore su Metacritic, pari a 81 nella versione Xbox One.

Purtroppo il gioco passò un po’ in sordina all’epoca, complice anche il disastroso lancio di Xbox One che di certo non aiutò le vendite del gioco. Sunset Overdrive fu poi pubblicato diversi anni dopo su PC, nel 2018. Insomniac Games era anche intenzionata a fare un secondo capitolo ma tuttò sfumò con l’acquisizione di quest’ultima da parte di Sony.

E voi, cosa ne pensate di questa notizia? Vi piacerebbe tornare a Sunset City? Ditecelo nei commenti, come sempre.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: TMDN