Successo indescrivibile anche in Giappone per il film di Super Mario Bros che ha registrato oltre 16 milioni di dollari nel weekend di debutto. La pellicola prodotta da Illumination e Nintendo (che nel frattempo ha fondato Nintendo Pictures) è un successo senza eguali tra gli appassionati dell’idraulico baffuto. Si tratta del primo film infatti ad aver superato il miliardo di dollari nel 2023.
In Giappone invece, Super Mario Bros. ha incassato 13,5 milioni di dollari durante i primi giorni in sala. È anche la pellicola col maggior numero di incassi della scorsa settimana. Solamente lunedì 1 maggio sono stati registrati altri 339.586.180 yen nella terra del Sol Levante per un totale di 16 milioni di dollari.
Sempre in Giappone il film di Super Mario Bros. ha segnato il miglior debutto di sempre per quanto riguarda una pellicola di Illumination superando Cattivissimo Me 3 (5,4 milioni di dollari) e Pets – Vita da animali (7,1 milioni di dollari). Inoltre, la stessa cosa vale anche per una produzione Universal Pictures dato che ha battuto Jurassic World – Il Regno Distrutto e ha impiegato meno tempo di tutti a raggiungere i 2 miliardi di yen.
Dopo i primi report sugli incassi era auspicabile vedere il film lanciato verso i 500 milioni di dollari in appena 10 giorni, sopra anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola ha sempre mantenuto costante un ritmo da record, per quanto riguarda il settore dell’animazione è durato per ben tre weekend di fila dal 5 aprile 2023.
Nel corso dei prossimi mesi usciranno tanti film che si prospettano essere grandi successi commerciali. Si passa da I Guardiani della Galassia Vol. 3, in uscita a maggio, al prossimo film di Mission Impossibile con Tom Cruise. Staremo a vedere se faranno bene quanto Super Mario Bros o meno.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Nintendo Everything