Super nonno giapponese: a 93 anni gioca ancora ad Assetto Corsa e Forza Motorsport 7!

Assetto Corsa Forza Motorsport 7 anziano 93 anni

Quando si dice che la passione non ha età, non lo si fa per caso. A dimostrarlo è il nonno dello youtuber Olivin Corp, il quale alla veneranda età di 93 anni ha visto il nipote giocare a Forza Motorsport 7 ed Assetto Corsa, tornando a riappassionarsi alle auto. Come se non bastasse, però, vedere il nipote ha scaturito nell’uomo la nascita di un’altra passione, ossia quella dei videogiochi.

Banner Telegram Gametimers 2

Lo youtuber ha deciso di documentare il tutto con dei video, i quali sono stati poi caricati su Youtube. Inizialmente, il vispo anziano ha giocato solamente a Forza Motorsport 7, titolo che vanta un incredibile numero di auto tra cui anche alcune delle vetture che l’anziano ha guidato e posseduto in giovane età.

Il video dell’anziano, pubblicato nell’ormai lontano 22 dicembre 2020, ha acquisito nel corso dei mesi una discreta popolarità, grazie anche all’unicità del video in questione. Dopotutto, non è cosa di tutti i giorni imbattersi su Youtube in un vispo anziano che impugna un Logitech G29 e gioca a un sim su PC.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Esattamente, perché dopo aver il titolo Turn10, l’anziano è passato anche su un titolo più specialistico, quale l’italianissimo Assetto Corsa. L’ultimo video lo vede infatti al volante di una Nissan GT-R R34 Skyline mentre sfreccia a 200 km/h sulla Sopraelevata di Monza. Insomma, ci troviamo di fronte a un canale che smuoverà non poche emozioni sia nel cuore dei videogiocatori che in quello dei petrolhead.

Nel frattempo, ricordiamo che Forza Motorsport 7 è disponibile su Xbox One e PC, e può essere giocato su Xbox Series X e Series S in retrocompatibilità. Il titolo è inoltre incluso, da diversi mesi, nel catalogo di Xbox Game Pass. Del gioco è in sviluppo un nuovo capitolo, annunciato esclusivamente per PC, Xbox Series S e Xbox Series X.

Assetto Corsa è invece disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco ha sconvolto non poco il mercato, permettendo anche all’utenza console di assaporare un sim puro e crudo e permettendo a Kunos Simulazioni di imporsi di prepotenza tra i migliori di racing game. Ciò ha portato il titolo a totalizzare oltre 3 milioni di copie, di cui oltre il 50% proprio su console.

Su PC il titolo sta riacquisendo una seconda vita grazie al supporto incessante dei modder, i quali hanno portato anche la pioggia e il ciclo giorno notte, feature finora impensabili! Inoltre, gli stessi modder hanno reso il parco auto del titolo letteralmente sconfinato, superando agilmente il migliaio di auto tra vetture curate Kunos e quelle curate dai modder.

Fonte: オリビンコープ