Tell Me Why, gratis su PC e Xbox per tutto giugno. DontNod rinnova il suo regalo per il Pride Month

tell me why dontnod

Giugno, come sappiamo, è il Pride Month. Trenta giorni di celebrazioni della community LGBTQI+. Come oramai da “tradizione” DontNod ha deciso di partecipare ai festeggiamenti portando in dote il suo solito regalo: Tell me Why, il videogioco pubblicato ad agosto 2020 è – come ogni anno – gratis per tutto il mese su Xbox e PC tramite Steam. Attraverso i due store potrete riscattare tutti e tre gli episodi che compongono il videogioco completo. Una tradizione, quella avviata dalla casa videoludica che ha già prodotto Life is Strange, che si ripete già dal 2021.

Protagonisti di Tell Me Why sono i due gemelli Alyson e Tyler Ronan. Tyler, in particolare, è una persona transgender. Un dettaglio che però ha una certa rilevanza nei temi che il gioco si propone di trattare. I due gemelli dopo dieci anni di lontananza forzata, si ritroveranno a dover organizzare la vendita della loro vecchia casa d’infanzia. Questa diventerà l’occasione per i due ragazzi di ripensare e comprendere quanto accaduto nel loro passato, ma anche di scoprire la verità dietro alla figura della loro enigmatica e problematica madre.

A proposito di Tell Me Why, vi rimandiamo alle recensioni dei tre episodi che compongono il videogioco completo curate dalla nostra Mara Sanvitale.

Fonte: DontNod