Tra una chiacchiera e l’altra, The Callisto Protocol ha accompagnato migliaia e migliaia di giocatori verso la conclusione dello scorso dell’anno. Il tutto offrendo un piccolo antipasto delle vere potenzialità di questa current gen. Nonostante le grandi aspettative, il titolo di Striking Distance si è rivelato problematico sotto diversi aspetti, lasciando critica e pubblico con l’amaro in bocca. cosa di cui abbiamo parlato in maniera approfondita nella nostra recensione. Ma abbandoniamo ora tutti questi aspetti per lanciarci in un viaggio indietro nel tempo. Un fan di questo erede spirituale di Dead Space ha deciso di puntare sulla nostalgia. Preparatevi perché la terrificante avventura di Jacob è diventata un gioco per PlayStation 1.
Sembra ormai un destino condiviso da tutti i titoli di maggior successo, e così come è successo ad Elden Ring, God of War Ragnarok e Bloodborne è arrivato anche per The Callisto Protocol il momento di ottenere il proprio personale demake. Come sempre il risultato finale è a dir poco stupefacente e ci catapulta indietro in quel periodo in cui anche ammassi poligonali e texture in bassa risoluzione erano sufficienti per terrorizzarci. Sì Resident Evil, stiamo parlando proprio di te e delle diottrie perse per orientarci tra gli intricati corridoi di Villa Spencer cercando di non farci azzannare dagli zombie.
A realizzare questo demake è stato il modder e YouTuber Stark Crafts che ha pubblicato un video del proprio lavoro su YouTube. Il demake è realizzato utilizzando Unreal Engine e Blender, ambienti in cui l’utente sembra trovarsi decisamente a proprio agio. Il filmato è caratterizzato dalla tipica grafica poligonale che ci ha accompagnato durante gli anni ’90. Il demake ci mostra Jacob esplorare l’ambiente di gioco ritrovandosi in seguito a combattere con alcuni nemici . Il tutto con le tipiche legnose animazioni per il combattimento. Purtroppo sembra che per il momento questa particolare di versione di The Callisto Protocol non verrà resa disponibile per il download.
Parlando di The Callisto Protocol, lo scorso mese il titolo di Striking Distance si è aggiornato con diverse novità. Il nuovo aggiornamento ha infatti introdotto una nuova modalità hardcore. Questa nuova modalità introduce un nuovo livello di difficoltà con munizioni e kit medici limitati rendendo l’esperienza di gioco molto più impegnativa. Oltre a questo è stato introdotto anche il nuovo set di skin nominato “Outer Way”.
Ora la parola spetta a voi. Cosa ne pensate di questo demake di The Callisto Protocol? Iniziereste una nuova run con questa particolare versione del titolo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Strak Crafts