Bloodborne PSX: ecco come sarebbe il capolavoro FromSoftware su PS1!

Bloodborne PSX

Tutti i giocatori, PC ma anche PS5, stanno aspettando con impazienza una remastered di Bloodborne che possa metterne in risalto le qualità, sopratutto grazie a un framerate migliore e tuttora limitato a 30FPS su PS5. Non ci sono stati ancora annunci a riguardo, ma un utente ha deciso di portare il capolavoro FromSoftware su un’altra piattaforma, la PS1, creando .

Banner Telegram Gametimers 2

Bloodborne PSX ci riporta dunque indietro di oltre 20 anni, mostrandosi come un tipico titolo horror per PS . Di questo demake, sviluppato da Lilith Walther, è stata anche mostrata qualche clip del gioco, mettendo in luce anche i vari aspetti che è stato costretto a ritoccare. Dopotutto, Bloodborne è uscito solo cinque anni fa, di conseguenza è impensabile replicare tutto su un hardware con il quadruplo degli anni.

In ogni caso, Bloodborne PSX non è il primo adattamento del gioco From Software in stile PS One. Un altro sviluppatore, Max Mraz, realizzò una versione del gioco con visuale dall’alto, in pieno stile Zelda. Quello realizzato da Walther, però, è senz’altro più ambizioso, dal momento che presenta molti più nemici.

Oltre a questo, il gioco ha mantenuto gli Attacchi Cruenti, che ricordiamo si attivano con R1 una volta che il nemico è stordito o scoperto. Anche i salvataggi sono ripresi dal gioco originale, rendendo questo Demake decisamente grandioso. E voi, che ne pensate?

Nel frattempo, ricordiamo che Teruyuki Toriyama, producer di Demon’s Souls e proprio Bloodborne, ha lasciato Sony. Inoltre, sebbene di Bloodborne non si sappia nulla, nonostate un cambio di copertina quantomeno sospetto, FromSoftware ha confermato che arriveranno novità su Elden Ring.

Ma dopotutto, dello stesso Elden Ring al momento si conosce davvero poco, e non è nemmeno certo che si riveli essere un titolo cross-gen oppure esclusivamente next-gen. L’unica cosa che sappiamo, al momento, è che secondo Phil Spencer è il titolo più ambizioso mai fatto da From Software! Inoltre, secondo un leak l’ambientazione sarà prettamente nordica.

Fonte: Lilymeister