Elden Ring: anche il capolavoro FromSoftware ottiene il suo Demake, questa volta per Nintendo Game Boy!

Elden Ring demake per Nintendo Game Boy funziona davvero

La moda dei Demake sembra non placarsi, fortunatamente. Dopo averlo visto applicato su svariati giochi, come Resident Evil o Bloodborne, questa pratica ha colpito anche Elden Ring! Su Reddit, l’utente Shin ha svelato di essere al lavoro su un Demake del gioco pensato per girare su Game Boy, e funzionerà davvero sull’hardware in questione.

Oltre ad aver svelato il progetto, l’utente ci ha deliziato anche con un filmato del Demake in questione. La realizzazione è pressoché perfetta, con un gioco quasi del tutto funzionante e con uno stile grafico che non può che rievocare bei ricordi… o brutti, se questi poi si riallacciassero all’inferno provato con Elden Ring.

Il video ci mostra il luogo dove si risveglia il Tarnished, per poi spostarsi verso le tombe. La breve anteprima termina con il Tarnished che si imbatte nello scontro con uno dei boss del gioco, il Grafted Scion, finendo chiaramente con l’essere ucciso. La schermata termina poi con il classico “You Died” tipico dei titoli From.

Per realizzare questo progetto, Shin è ricorso a GB Studio 3.0, e ha chiarito che pubblicherà una breve Demo fra non molto. Entro fine maggio dovrebbe essere pronta l’intera porzione di Limgrave, ma neppure lo stesso sviluppatore è a conoscenza delle effettive dimensioni di questo progetto. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Nel frattempo, vi rimandiamo anche al Demake di un altro iconico titolo di FromSoftware: Bloodborne. Quest’ultimo è stato però pensato in ottica PSX, e la stessa sviluppatrice ha realizzato anche un Bloodborne Kart, pensato come pesce d’aprile ma che potrebbe diventare qualcosa di più. Altri Demake hanno poi coinvolto Resident Evil Village, anch’esso pensato come un titolo PS1, così come una versione Retrò 2D di Bloodborne.

Fonte: Reddit