The Callisto Protocol: la nuova patch da 12GB sistema combattimenti, stabilità e localizzazione

The Callisto Protocol PS5 Recensione 10

Striking Distance Studios ha pubblicato una nuova patch per The Callisto Protocol. L’update punta a risolvere quelle grosse problematiche che hanno coinvolto elementi non particolarmente secondari quali gameplay, framerate, stabilità e localizzazione. Una patch, grossa (ben 12GB) che ci auguriamo porti i suoi frutti e aiuti a rendere più godibile l’horror più discusso degli ultimi mesi, e purtroppo non per i buoni propositi che hanno caratterizzato tutta la fase di pre-lancio.

Pensavamo che Cyberpunk 2077 avrebbe fatto da monito così da evitarci giochi con lanci problematici, ma così purtroppo non è stato e The Callisto Protocol ci ha fatto rivivere in parte quella storia, a cui si sono aggiunti altri problemi evidenziati anche nella nostra recensione. Striking Distance Studios non si è persa d’animo e sin dal day one ha lavorato duramente per cambiare la situazione.

Si è passati da un miglioramento della stabilità del framerate su console alla risoluzione dei problemi grossi che caratterizzavano la versione PC, dove persino una NVIDIA RTX 4090 era incapace di mantenere un framerate stabile. La penultima patch ha implementato i riflessi Ray Tracing sulla versione Xbox Series X, inspiegabilmente assenti fino a quel momento.

Con l’ultima patch dovremmo vedere un miglioramento sul combat system, aspetto criticato aspramente dai giocatori e dalle testate. Anche la localizzazione dovrebbe essere migliorata, così come il framerate. “Un nuovo update è disponibile per tutte le piattaforme. Mira a migliorare combattimenti, le prestazioni, la stabilità e la localizzazione, oltre a miglioramenti generali di tipo Quality of Life. Vi ascoltiamo e ringraziamo per i vostri feedback”, spiega Striking Distance Studios.

The Callisto Protocol è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Volete dargli una chance su console? Trovate il box Amazon preparato per voi poco più in basso.

Fonte: Striking Distance