The Callisto Protocol, Striking Distance: “patch per la versione PC pronta, risolverà i bug principali”

the callisto protocol striking distance studios

Attraverso il profilo Twitter ufficiale del gioco, Striking Distance Studios ha annunciato la prima patch per la versione PC di The Callisto Protocol. Al momento del lancio, in tanti si erano lamentati su Steam chiedendo addirittura il rimborso del gioco. In particolare, il problema più menzionato era quello dello stuttering che ricorreva durante il gameplay. Secondo Striking Distance, la patch risolverà intanto questo problema.

Lo studio avverte però che almeno al primo avvio potremmo ancora incontrare il problema, soprattutto nel menù di gioco. Striking assicura però che si tratterà solo di un problema occasionale. Non solo, sempre secondo lo studio, nei prossimi giorni arriveranno ulteriori update correttivi coi quali i vari problemi di ottimizzazione verranno risolti definitivamente.

The Callisto Protocol ha avuto un lancio piuttosto travagliato. Ancora prima delle recensioni negative su Steam, pur giustificate, l’horror spaziale degli ex developer di Dead Space (Glen Schofield in testa, che da solo non ha aiutato le sorti del gioco) è stato vittima di ‘early review’ (ovvero di recensioni pubblicate in anticipo rispetto agli embarghi richiesti dalla software house) e successivamente di un vero e proprio leak del gioco completo, titoli di testa, gameplay, titoli di coda… tutto su Twitch quando oramai mancavano poche ore alla pubblicazione.

Siete interessati a dare una chance a The Callisto Protocol su console? Il gioco è disponibile dal 2 dicembre su PC (come abbiamo detto) ma anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S. Potete acquistarlo dal box Amazon che abbiamo preparato di seguito. Svelati anche i contenuti post-lancio. Il supporto proseguirà fino alla prossima estate, poi si passerà alla “manutenzione ordinaria”.

Fonte: Striking Distance