The Callisto Protocol: le prime recensioni, pubblicate in anticipo, elogiano il gioco

the callisto protocol

The Callisto Protocol è ormai prossimo all’uscita, con i giocatori di tutto il mondo pronti a buttarsi in questa nuova terrificante avventura. Nelle ultime ore, il titolo horror di Striking Distance si è ritrovato vittima di “early reviews”. Diverse testate hanno infatti pubblicato con un giorno di anticipo le proprie recensioni violando l’embargo con scadenza 2 dicembre 2022. Nonostante questi errori, chi aspetta l’arrivo del gioco sarà felice di sapere che queste prime recensioni promuovono a pieni voti il gioco oltre a rivelarne la possibile durata.

Partiamo dunque da questa prima informazione. The Callisto Protocol terrà impegnati i giocatori per circa 12-14 ore, dimostrando cosi di avere una durata in linea con le produzioni degli ultimi tempi. Non per niente lo abbiamo inserito nella nostra esclusiva TOP 5 dei giochi horror più attesi di questi mesi. Bisogna dire però che quest’ultima potrebbe variare a seconda di come i giocatori decideranno di vivere la propria avventura, lanciandosi a capofitto negli scontri oppure prendendosi il giusto tempo per esplorare.

Arrivando invece alle recensioni, in linea di massima tutti sembrano concordi sul fatto che The Callisto Protocol sia a tutti gli effetti uno dei migliori giochi horror degli ultimi anni, se non addirittura di sempre. Elogiati in particolare il comparto grafico, con alcuni dei più belli scorci di sempre, e il gameplay del titolo.

A far da apripista a queste recensioni in anticipo è Evening Standard che apre le danze con uno sbalorditivo 5/5. Senza parlare nel dettaglio di quanto scritto nella recensione, possiamo dire che la redazione assicura che l’attesa è valsa la pensa. Nello specifico si elogiano le tinte horror che caratterizzano il gioco, tinte che sbalordiranno tutti gli appassionati del genere. Confermata inoltre la presenza di un buon numero di sequenze di pura paura ben lontane dagli ormai abusati jumpscare presenti in produzioni analoghe.

Segue infine la recensione di GWC che assegna al lavoro di Striking Distance un punteggio di 9,35828 su 10, confermando dunque l’alta qualità del gioco. Come per the Evening Standard anche in questo caso colpiscono il comparto grafico mozzafiato e il gameplay in grado di divertire ad ogni partita.

Ma a proposito di gameplay, sapevate che SpngeBob è una fonte di ispirazione per alcuni elementi di gioco? Come spiegato dagli sviluppatori, la simpatica spugna di Nickelodeon e diversi altri cartoni sono un modello di riferimento per alcune animazioni delle creature in cui ci si imbatte durante il gioco.

Prima di salutarci vi ricordiamo che The Callisto Protcol uscirà il 2 dicembre 2022. Voi ci giocherete? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto! Se non lo avete ancora acquistato ma siete curiosi di mettere le mani sul gioco di Striking Distance, approfittate del box Amazon di seguito.

Fonte: Yahoo