The Callisto Protocol: preparatevi a notti da incubo. Ecco quanto dura il gioco di Striking Distance

The-Callisto-Protocol-bonus-preorder-dubbi-upgrade-playstation-5-playstation-4

È stato svelato il numero di ore necessarie per completare The Callisto Protocol.  Il gioco horror non dovrebbe avere una durata media di più 12-14 ore, quindi una nottata o due. Ad annunciarlo il CEO e fondatore di Striking Distance Studios, Glen Schofield in una intervista concessa a EDGE.

The Callisto Protocol promette grande realismo, un gameplay di tutto rispetto e un’ambientazione piuttosto macabra.

Approfondendo il discorso, ecco cosa ha detto Schofield a EDGE: Dovrebbe essere tra le 12 e le 14 ore. Tuttavia, ci sono diversi percorsi alternativi che aumentano la rigiocabilità, oltre all’obiettivo di potenziare al massimo le proprie armi. Mi auguro che questa possibilità di scelta stimoli la discussione tra giocatori che hanno intrapreso percorsi diversi durante l’avventura”. Insomma, la replayability pare essere un elemento da non sottovalutare.

Quella indicata per una singola run, sarebbe tutto sommato una durata normale per un gioco come The Callisto Protocol. Di norma, infatti, i giochi survival horror non sono fatti per durare troppo a lungo. Mantenere alta la tensione sarebbe davvero difficile dopo un certo quantitativo di ore.

Sembrerebbe che The Callisto Protocol su PC e Next-Gen sarà un un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 2 dicembre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Volete prenotarlo? Fatelo pure dal box di seguito.

Durante il mese di agosto, lo stesso Glen Schofield aveva diffuso dettagli sul gameplay e, soprattutto, sul raffinato sistema audio. Abbiamo inoltre potuto ammirare un breve gameplay del gioco durante la Gamescom 2022.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: MP1ST