The Flash: Michael Keaton, “i cinecomic Marvel e DC in cui ho recitato? Mai visti per intero”

The Flash Michael-Keaton-vulture-batman-marvel-dc

The Flash vedrà, come ben sappiamo, l’introduzione del personaggio di Bruce Wayne all’interno del , ma in una versione differente da quella che abbiamo potuto vedere interpretata da . A tornare sarà infatti la versione di Tim Burton vista in Batman e Batman Returns, interpretato in entrambi i film da un Michael Keaton che riuscì a stregare il pubblico e imporsi come uomo immagine del Crociato Incappucciato. In un’intervista con Variety, dove Michael Keaton ha spiegato le motivazioni dietro il ritorno di Batman, è giunta anche conferma che Keaton non ha mai visto un film di supereroi per intero.

Non sorprende, dunque, che nel corso dell’intervista si sia definito un outsider per quanto concerne il nuovo DCEU. L’attore ha infatti spiegato come egli non abbia mai visto un Cinecomic per intero, fosse esso Marvel o DC. “So che le persone non crederanno a ciò che sto per dire, ossia che non ho mai visto una versione intera di nessuno di questi film – nessunf ilm Marvel, né altro. E non dico di non guardarli perché sono un intellettuale – credetemi! Non è questo”, spiega l’attore. “È solo che ci sono poche cose che guardo. Inizio a guardare qualcosa, penso sia grandiosa e ne guardo tre episodi, ma ho altra roba da fare!“.

Michael Keaton ha poi commentato il copione del film, spiegando come questo sia “in realtà molto buono. Ed è proprio per questo motivo che si è chiesto perché non farlo. Infine, l’attore ha confermato che sebbene al cinema abbiamo visto tante versioni di Batman e Bruce Wayne, la sua non cambierà. Significa che rivedremo un Batman che possa addirittura uccidere i criminali? Chissà. Ne sapremo solo quando uscirà The Flash.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Un assaggio di questo ritorno lo avremmo potuto vedere già in Batgirl, in realtà. Warner Bros era infatti al lavoro su un film dedicato a Barbara Gordon e ambientato proprio nell’universo di Keaton. Barbara, aka Batgirl, sarebbe stata interpretata per l’occasione da Leslie Grace. Purtroppo, il film è stato cancellato nonostante fosse quasi completo.

Fonte: Variety