The Game Awards 2021: ecco le nomination al Game of the Year, e mancano 2 grandi esclusive!

I The Game Awards 2021 sono ormai alle porte. L’evento più atteso dell’anno è infatti fissato nella notte tra il 9 e il 10 dicembre alle 02:00, ore italiane, e sarà trasmesso in live dal Microsoft Theatre. Grande interesse è dato ovviamente dalla nomination per i Game of the Year 2021, e la pagina Twitter ha dunque svelato le nomination di quest’anno, e desteranno non poco scalpore.

I titoli nominati a GOTY 2021 sono infatti Deathloop, Metroid Dread, It Takes Two, Ratchet and Clank Rift Apart, Psychonauts 2 e Resident Evil Village. Come avrete già notato, mancano all’appello titoli acclamatissimi dal pubblico e dalla critica come il coraggioso Returnal, di Housemarque; oppure il coloratissimo Kena: Bridge of Spirits, di Ember Lab. Ancora più sorprendente è l’assenza dell’acclamato Forza Horizon 5, ultima fatica di Playground Games nonché gioco con il Meta più alto del 2021.

Quantomeno, è doveroso segnalare la presenza di Hot Wheels Unleashed, ultima fatica di Milestone. Dopotutto, è sempre bello avere un prodotto italiano alle nomination dei The Game Awards, non trovate? Certo, in quella categoria dovrà poi scontrarsi proprio con Forza Horizon 5, ma poco importa. In ogni caso, ecco la lista di tutte le varie candidature ai The Game Awards 2021, separate per categoria.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

2. Best Game Direction

  • Deathloop
  • It Takes Two
  • Returnal
  • Psychonauts 2
  • Ratchet & Clank: Rift Apart