The Getaway potrebbe tornare su PlayStation 5, secondo un ex dipendente di Sony London

The Getaway PS5
Banner Telegram Gametimers 2

Immaginiamo che i più anziani si ricordino senz’altro di The Getaway, una serie open world che vanta all’attivo due capitoli su PlayStation 2; il primo uscito nel 2002 e il seguito, The Getaway: Black Monday, uscito nel 2004.

A colpire fu senz’altro la verosomiglianza della città, decisamente viva; verosomiglianza che aumentava grazie alle oltre 60 vetture realmente esistenti; dando l’impressione di trovarsi di fronte a un hollywoodiano. Con queste caratteristiche, il titolo si distingueva dal ben più caciarone Grand Theft Auto, ma nonostante tutto la serie si fermò col secondo capitolo.

Dopo oltre 16 anni di silenzio, però, potrebbe muoversi qualcosa riguardo la serie, e a dirlo è proprio un ex dipendente di Sony London, Mike Rouse.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Rouse ha infatti affermato, sul suo canale YouTube, di essere stato a stretto contatto con diversi membri appartenenti ai PlayStation Studios, venendo dunque a conoscenza di un progetto legato all’IP di The Getaway. Il progetto, inoltre, sarebbe next-gen e uscirebbe solo su PlayStation 5.

Non è la prima volta, a onor del vero, che si sentono voci a riguardo. Circolavano su un possibile ritorno su The Getaway già a inizio 2019, però ora la situazione potrebbe essere più concreta. Lo stesso Rouse, ad esempio, insiste sul fatto che Sony stia riesumando l’IP.

Ovviamente è ancora presto per dare tutto per certo, ma non neghiamo che sarebbe affascinante ritornare a girovagare tra le strade di Londra in un contesto poliziesco e più contemporaneo rispetto alla Londra iper-tecnologica di Watch Dogs: Legion.

Se poi pensiamo alla possibilità che questo titolo possa essere una Tripla A, la cosa acquista ancora più fascino e interesse, non trovate?

Fonte: ComicBook