The Invincible annunciato! Il gioco di ex CD Projekt Red (The Witcher, Cyberpunk) arriverà su PS5, Xbox Series X e PC

the invincible starward industries pc ps5 xbox series x next-gen cd projekt red
Banner Telegram Gametimers 2

L’attesa enorme per Cyberpunk 2077 è sicuramente alimentata anche per la fiducia verso i suoi sviluppatori. CD Projekt Red ha ricevuto la stima di molti appassionati grazie soprattutto al lavoro con The Witcher 3: Wild Hunt. L’entusiasmo per qualsiasi cosa sviluppata dalla Software House polacca potrebbe coinvolgere anche per un titolo appena annunciato per la next-gen. Parliamo di The Invincible, un gioco fantascientifico per PS5, Xbox Series X e PC.

Sebbene CD Projekt Red non sia direttamente coinvolta nel progetto, alcuni ex-sviluppatori del team si sono riuniti in un nuovo studio polacco chiamato Starward Industries. È proprio la neo squadra di sviluppo ad occuparsi di The Invincible. Tra i dipendenti vi sono alcuni veterani che hanno partecipato alla realizzazione delle avventure dello strigo e allo stesso Cyberpunk 2077. Possiamo citare anche lavori meno recenti come Dead Island e Dying Light.

Starward Industries ha affermato che il loro gioco avrà un’atmosfera retro-futuristica. Difatti, la storia dovrebbe essere ambientata in un universo alternativo, nel quale la Guerra Fredda non è giunta al termine. Non sembrano mancare i richiami al periodo della corsa alla spazio.

La fonte di ispirazione principale sono i romanzi di Stanislaw Lem. Lo scrittore è noto per fondere sapientemente la fantascienza con riflessioni filosofiche.

Marek Markuszewsk, l’uomo a capo del progetto, ha parlato in un’intervista anche del gameplay. Il gioco punta ad essere abbastanza vario. I giocatori dovranno aspettarsi molta esplorazione e interazioni con NPC. Sarà possibile sfruttare varie apparecchiature, utilizzare robot, pilotare droni e veicoli.

Markuszewsk ha precisato che un titolo che si avvicina al tipo di esperienza che si vuole offrire è Alien: Isolation.

Attendiamo il 2021, periodo per ora previsto per il lancio, così da avere The Invincible disponibile su Xbox Series X, PS5 e PC.

Diteci cosa ne pensate scrivendoci nello spazio commenti.

Fonte: Player

Rispondi