Xbox Series X: Microsoft consegna la console a CD Projekt RED. Terzo Night City Wire in arrivo.

Xbox Series X Cyberpunk 2077 CD Projekt RED
Banner Telegram Gametimers 2

Microsoft sembra aver fatto un piccolo regalino a CD Projekt RED, team di sviluppo di Cyberpunk 2077, spedendo loro una Xbox Series X. Non solo, il team ha confermato in un botta e risposta su Twitter con un utente che presto sarà in arrivo un nuovo episodio del Night City Wire, che sarà molto bello.

Il motivo dietro questo ‘regalo‘ di Microsoft non è al momento noto (magari è in arrivo una versione Limited ispirata al gioco?), ma la console ha colpito non poco uno degli sviluppatori di Cyberpunk 2077, ossia Miles Toast.

Ritornando alla console, purtroppo Miles Toast non ha potuto tenere la Xbox Series X, ma l’ha avuta quel tanto che basta per valutarne positivamente le dimensioni. Toast è infatti stato colpito dalla grandezza di Xbox Series X, aspettandosela decisamente più grande rispetto alle dimensioni reali.

Inutile dire che tutta la vicenda ha generato non poca ilarità nel team di Cyberpunk, e la pagina Twitter non ha esistato a fare ironia sulla cosa, non risparmiando citazioni di Serie TV di alto livello, come The Office US.

“Questa è stata scattata solo alcuni momenti prima di dire a Miles che sfortunatamente non può tenersi questa unità esclusiva in anteprima”; afferma il primo Tweet della pagina ufficiale di Cyberpunk, dove è ritratto Miles Toast con in mano la console.

La stessa pagina posta poi una seconda immagine, con un’angolazione differente, dove viene riportato il pensiero di Toast sulle dimensioni di Xbox Series X. “Eccola da un’angolazione differente. O, per citare Miles: Non è così grande come immaginavo”.

Sfruttando l’ambiguità della frase di Toast, il Social Media Manager della pagina Twitter non ha esistato un secondo, citando uno dei motti cardine di Michael Scott, direttamente dalla versione Statunitense di The Office.

La pagina ha infatti risposto: “THAT’S WHAT SHE SAID!” o, in italiano, “È quello che ha detto lei!”; citando dunque la frase celebre che dice Michael Scott in risposta a ogni frase anche solo lontanamente ambigua. Insomma, il SMM della pagina di Cyberpunk 2077 ha un posto assicurato alla Dunder Mifflin!

Infine, come abbiamo detto a inizio articolo, la pagina Twitter ha confermato l’arrivo del Night City Wire Episode 3, in un botta e risposta con l’utente Skeater998. “Night City Wire Episodio 3? Ragazzi ve ne siete quasi dimenticati”, scrive l’utente, ma di tutta risposta il team ribatte dicendo: “Non l’abbiamo fatto. Sarà molto bello”.

Inutile dire che ora l’hype è cresciuto non poco, specie considerando l’alto livello visto con l’episodio 2 dove abbiamo potuto vedere alcune delle novità principali di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 19 novembre 2020. Non solo, successivamente il titolo uscirà anche su Google Stadia, anche se non è noto quando.

È prevista una versione next-gen di Cyberpunk 2077. Su entrambe le console sarà disponibile sin dal lancio, e supporterà lo smart delivery di Xbox. Successivamente, per entrambe arriverà l’upgrade che lo porterà a un livello grafico più vicino alla versione PC.

Fonte: CD Projekt RED