I fan di Naughty Dog potranno dormire sonni tranquilli. Dopo i dettagli sulla retrocompatibilità di PS5 gli studi first party di Sony stanno svelando, attraverso i propri canali social, nuovi dettagli in merito alla compatibilità dei loro titoli PS4 sulla console di prossima generazione.
Sucker Punch ha infatti dichiarato che Ghost of Tsushima girerà su PS5 a 60 fps grazie alla retrocompatibilità migliorativa della nuova console Sony. Potrà contare anche su caricamenti più rapidi.
Dopo Sucker Punch è il turno di Naughty Dog, la quale conferma, tramite Twitter, che tutti i giochi pubblicati sull’attuale generazione di console Sony saranno perfettamente compatibili con PlayStation 5.
Se si è in possesso dell’edizione fisica (a patto di avere una PlayStation 5 dotata di lettore ottico) o digitale dei titoli Naughty Dog, si potrà rigiocarli senza problemi sulla console next-gen.
Sony ha anche chiarito le modalità con cui accedere ai miglioramenti offerti ai giochi PS4 su PlayStation 5. Per i possessori della versione fisica sarà necessario inserire il disco nella console e attendere il messaggio che proporrà i miglioramenti.
Per chi invece ha la versione digitale di un gioco il discorso si sposta sul PlayStation Store. Da lì bisognerà cercare il titolo e scaricare gli upgrade.
Ecco l’elenco:
- The Last of Us Remastered
- The Last of Us Parte II
- Tutta la serie di Uncharted
- Tutta la serie di Jak and Daxter
Naughty Dog ha dichiarato che tutti i titoli di questo elenco vanteranno tempi di caricamento velocizzati oltre a frame rate e risoluzioni migliorati grazie alla tecnologia Game Boost.
Fonte: Twitter