PlayStation 5: Sony parla della retrocompatibilità – basterà inserire il disco del gioco PS4 nella console

uncharted 4
Banner Telegram Gametimers 2

Non manca troppo al lancio dell’attesissima PlayStation 5. Il sold-out è stato immediato e l’utenza sicuramente non vede l’ora di mettere le mani sui nuovi titoli di lancio della console. L’attenzione è anche rivolta alle glorie che hanno reso grande PS4 e l’attuale generazione. Difatti, la nuova console next-gen di Sony sarà retrocompatibile con la maggioranza dei titoli pubblicati sull’ancora per poco attuale PlayStation.

Sul profilo Twitter l’azienda giapponese ha ampliato alcuni dettagli sulla retrocompatibilità, in risposta ad un utente.

Se possiedi un titolo PS4, che sia in formato fisico o digitale e compatibile con il supporto alla retrocompatibilità di PS5, puoi riprodurlo direttamente dalla console. Se vuoi utilizzare una versione con disco dei giochi 4, dovrai scegliere l’edizione con unità ottica (Standard Edition). Chiediamo scusa per eventuali disagi per la mancanza di informazioni sulla retrocompatibilità di PlayStation 5spiega Sony attraverso il suo contatto Ask PlayStation JP.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, sembra che non si utilizzerà alcuna emulazione via software. Basterà prendere il disco del titolo uscito per PS4 e inserirlo nell’ per giocare direttamente. Se invece si decidesse di acquistare la Digital Edition sembra che l’unico modo sia avviare il titolo dalla nostra libreria digitale.

Ricordiamo che i giochi PlayStation 4 otterranno dei miglioramenti delle perfomance, soprattutto per quanto riguarda il framerate.

Inoltre, non escludiamo che Microsoft potrebbe decidere di mettere in seria difficoltà Sony con l’acquisto di Bethesda. Molti appassionati richiedono all’azienda giapponese di prendere accordi con Konami per usare le sue proprietà intellettuali, ma sarà questa la risposta?

A proposito di Konami, sapevate che secondo alcune voci il leggendario e storico Metal Gear Solid potrebbe tornare su PlayStation 5 e PC?

Contenti di quanto dichiarato da Sony sulla retrocompatibilità? Nell’attesa di saperne di più scriveteci assolutamente cosa ne pensate nello commenti e restate aggiornati sulle nostre pagine.