The Last of Us: Naughty Dog al lavoro su un multiplayer paragonabile a “Un’esperienza cinematica”

È da ormai parecchio tempo che si vocifera del titolo multiplayer in sviluppo presso Naughty Dog, creatori delle pluripremiate serie di The Last of Us ed Uncharted, e proprio nelle ultime ore iniziano ad arrivare alcune informazioni interessanti, a partire dalla natura standalone del prodotto.

Ciò che incuriosisce di più è quello che emerge dal tweet pubblicato dal Co-Director dell’azienda, Vinit Agarwal: Naughty Dog sta urgentemente cercando del personale da assumere per la realizzazione di un gioco d’azione con lo scopo di dare vita a “Un’esperienza cinematografica” per i giocatori. Certo, non sono informazioni che permettono di capire cosa stia effettivamente bollendo in pentola ma è un buon punto di partenza.

Per il progetto in questione sono aperte ben 56 posizioni lavorative che riguardano i reparti di animazione, arte,  audio, game design, sviluppo, effetti visivi e di luce, produzione, programmazione, controllo qualità, reparto assunzioni, technical art, esperti UI ed economy designer.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

È risaputo che lo studio che ha dato vita alle avventure di Joel ed Ellie è rinomato per questa tipologia di giochi, ma immaginarsi una tale profondità applicata a un’esperienza multiplayer cattura decisamente l’attenzione e l’idea di poter vivere esperienze caratterizzate da una componente narrativa ai livelli delle migliori avventure di in compagnia di altri utenti è decisamente allettante.

Una delle poche informazioni quasi sicure riguarda la piattaforma su cui sarà disponibile questo gioco: quasi con ogni probabilità il lancio di questo titolo multiplayer avverrà esclusivamente su PlayStation 5 anche se al momento è impensabile ipotizzare un’ipotetica data di uscita.

Sapevate invece che è in sviluppo una serie HBO basata su The Last of Us? Le riprese sono già cominciate e si stanno svolgendo a Calgary, in Canada. Nella prima stagione, composta da 10 episodi, verranno molto probabilmente ripercorsi gli visti nel primo capitolo della saga con Pedro Pascal che vestirà i panni di Joel mentre Ellie sarà interpretata da Bella Ramsey.

Gametimers, siete curiosi di questo nuovo titolo multiplayer targato Naughty Dog? Fateci sapere cosa ne pensate qui nei commenti e non dimenticatevi di attivare le notifiche per rimanere aggiornati con tutte le ultime novità!

Fonte: Vinit Agarwal