Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog hanno confermato una notizia che tantissimi fan di The Last of Us Part 2 possessori di PlayStation 5 stavano aspettando: l’arrivo dei 60fps. In un video trailer dedicato, infatti, Naughty Dog ha confermato che a partire da oggi è disponibile l’aggiornamento 1.08 che sblocca i 60fps sul capolavoro Naughty Dog, ovviamente in esclusiva solo su PS5.
La patch, chiamata semplicemente Enhanced Performance Patch, sarà scaricabile gratuitamente e vi permetterà di scegliere se rimanere a 30fps o puntare a un framerate raddoppiato. Oltre a questo, i giocatori beneficeranno anche dei miglioramenti dati dalla potenza hardware di PS5 e che automaticamente si applicano a questo titolo.
Parliamo infatti di un incremento di risoluzione e di caricamenti molto più rapidi, ma è logico che sono cose secondarie rispetto a ciò che porta questa patch. In ogni caso, si tratta di una notizia che i fan del gioco gradiranno sicuramente, soprattutto i temerari che proveranno la sfida a Realismo, modalità dove la fluidità e un input lag ridotto sono importantissimi.
The Last of Us Part 2 è disponibile esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 5 tramite retrocompatibilità. Il gioco è stato un successo per la critica, con oltre 300 premi come gioco dell’anno, battendo anche The Witcher 3 Wild Hunt e diventando il gioco più premiato di sempre. Il titolo è un successo totale anche nelle vendite, risultando il gioco PlayStation più venduto in USA.
Fonte: PlayStation