The Last of Us Part 2 è senz’altro uno degli apici tecnici non solo di PlayStation 4, ma dell’intera industria videoludica. Il gioco riesce a spingere PS4 come solo un Red Dead Redemption 2 sa fare, e va da se, dunque, che i giocatori vogliano vedere il gioco senza limitazioni di sorta. Vale a dire, ovviamente, vedere una patch next-gen per PlayStation 5, e forse qualcosa si sta muovendo.
Stando a un insider di ResetEra, infatti, il gioco vedrà un miglioramento su PlayStation 5. Navtra, l’insider in questione, ha infatti affermato che “ad un certo punto la patch è stata in lavorazione ma non sono sicuro che sia ancora prevista, né quando potrebbe arrivare. In ogni caso, sarei decisamente sorpreso se il gioco non ricevesse un aggiornamento”, dichiara l’insider.
E ne saremmo sorpresi anche noi, ad onor del vero. Dopotutto Naughty Dog non ha abbandonato il gioco, dal momento che sta sviluppando la componente multiplayer, va da se dunque che il team possa essere al lavoro su una patch next-gen. In cosa potrebbe consistere questa patch, però?
Banalmente, il primo pensiero che crediamo sia venuto a tutti riguarda il framerate. Per quanto i 30FPS di The Last of Us Part 2 siano decisamente stabili, il gioco acquisterebbe svariati punti con il framerate fisso ai 60FPS. Una modalità perfetta per coloro che magari vorrebbero approcciarsi alle difficoltà più alte, dove la fluidità è tutto.
Crediamo sia inoltre scontato un miglioramento della risoluzione e della qualità grafica generale, magari anche con l’introduzione del Ray Tracing. Il gioco gode già ora di un’illuminazione meravigliosa, ed essa potrebbe essere impreziosita non poco dal ray tracing in tempo reale.
The Last of Us Part 2 è disponibile esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 5 tramite retrocompatibilità. Il gioco è stato un successo per la critica, con oltre 260 premi come gioco dell’anno, battendo anche The Witcher 3 Wild Hunt e diventando il gioco più premiato di sempre. Il titolo è un successo totale anche nelle vendite, risultando il gioco PlayStation più venduto in USA.
Fonte: ResetEra