The Last of Us Part 2: quando un capolavoro nasce dai dettagli

The Last of Us Part II Anteprima Screenshot 6
Banner Telegram Gametimers 2

The Last of Us Part 2 continua a far parlare di sé, nel bene o nel male. Pochi giorni fa infatti, vi abbiamo riportato la triste notizia dell’interprete di Abby ormai esasperata dall’odio sui social generatosi intorno a lei, motivo per il quale anche Neil Druckmann pochi giorni prima aveva deciso di prendere ufficialmente posizione a riguardo.

Quest’oggi invece, vi riportiamo una notizia decisamente più ‘allegra‘. L’art director di Naughty Dog John Sweeney ha pubblicato sul web nei giorni scorsi alcune immagini ritraenti le prime fasi di sviluppo di The Last of Us Part 2, e del meticoloso lavoro svolto dagli sviluppatori del gioco.

Dalle immagini che potete trovare in calce alla notizia infatti, possiamo osservare l’incredibile studio dei colori che Naughty Dog ha fatto in occasione della prima demo del gioco, mostrata durante l’E3 2018.

Come i più attenti avranno già notato, il numero di alberi, l’erba, le luci, le tonalità dei colori, gli edifici, sono stati elaborati tutti nel dettaglio, questo per ‘potenziare‘ le emozioni negli spettatori ed offrire un’esperienza di gioco quanto più vicina possibile alla realtà.

È stato divertente mappare questa sequenza! Pensare a tutto, dalla forma, tavolozza / illuminazione, ai sistemi di progressione / immagine complessivi, è stato un processo divertente“. Ha infatti twittato Sweeney, sottolineando come lo sviluppo di un videogioco di questo calibro, spesso e volentieri è qualcosa ‘di più‘, di un semplice lavoro.

Prima di lasciarvi alle immagini del gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata agli sconti PlayStation Store di luglio partiti quest’oggi, recandovi al seguente link.

FONTETwitter