The Last of Us Parte 1 Remake: il combattimento si mostra in un video ed è spettacolare

the last of us parte 1

The Last of Us Parte 1 potrebbe non essere il gioco più atteso del momento ma è sicuramente quello di cui si parla maggiormente. In molti infatti sono curiosi di scoprire se il lavoro di Naughty Dog merita la nomea di Remake o se ci troveremo di fronte ad un semplice restyling grafico.

Poche le informazioni attualmente arrivate da Naughty Dog. In particolare i cagnacci ci hanno mostrato alcune delle “nuove versioni dei personaggi” come ad esempio Tess. Sotto questo punto di vista il lavoro svolto per modernizzare il primo capitolo delle avventure di Joel ed Ellie è a dir poco stupefacente. I personaggi risultano ora ancora più realistici con un livello di dettaglio a dir poco stupefacente.

The Last of Us Parte 1 però non sarà solamente uno svecchiamento grafico. In più di un’occasione è stato sottolineato che il gioco è stato completamente ricostruito da capo. Questo vuol dire che anche a livello di gameplay bisognerà aspettarsi grandi novità.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ecco, un video recentemente apparso su Twitter sembra proprio confermare questo aspetto. Nel video in questione viene mostrata una porzione di gameplay di questa Parte 1 ed è semplicemente spettacolare.

Le animazioni del gioco sembrano riprese con qualche miglioria da The Last of Us Parte 2 e contribuiscono a rendere l’azione di gioco più fluida e dinamica. I movimenti di Joel sono infatti meno legnosi rispetto al gioco originale e danno una sensazione di maggiore immersività.

Non è tutto oro quel che luccica però. Alcuni utenti hanno fatto notare che, osservando lo schema dei comandi manca il tasto della schivata presente invece nel secondo capitolo. Che si tratti di una semplice svista oppure non tutte le novità introdotte nel viaggio di vendetta di Ellie verranno inserite nel Remake?

A livello tecnico non c’è molto da dire. Anche in questo caso The Last of Us Parte 1 è uno spettacolo per gli occhi, con texture di altissima qualità e un sistema di illuminazione che sfrutta a pieno la potenza di PlayStation 5.

A proposito di look visivo, nelle scorse ore è comparso uno scatto proveniente dalle fasi iniziali del gioco nella sua nuova veste. É innegabile che il lavoro svolto da Naughty Dog per dare nuova vita a quest’ sia sopraffino.

The Last of Us Parte 1 è ormai in fase Gold e farà il suo debutto su PlayStation 5 il prossimo 2 settembre 2022 per arrivare in seguito su PC.

Ma ora è il vostro turno. Diteci, cosa ne pensate di questo primo assaggio di gameplay? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: Twitter