The Last of Us Parte 1: su PC ma anche su Steam Deck, lo assicura Neil Druckmann

The Last of Us Parte 1 Remake PS5 Recensione 8

Ora sappiamo quando The Last of Us Parte 1 approderà su PC. Il gioco di Naughty Dog, fino a ora appannaggio esclusivo degli utenti PlayStation 5, giungerà sulle piattaforme Mouse e Tastiera a partire dal 3 marzo 2023. Secondo Neil Druckmann, figura di spicco di Naughty Dog, l’avventura di Joel ed Ellie arriverà anche in formato “portatile” grazie alla compatibilità con Steam Deck.

Esatto, sulla console compatta prodotta da Valve, già capace di far girare altri giochi esclusivi di casa Sony, The Last of Us Parte 1 non farà eccezione. Uscito a settembre, TLOU ci ripropone la stessa trama già vista nel 2013 e poi rigiocata con la remastered per PS4 dell’anno successivo. Sebbene in molti abbiano criticato la scelta dei ‘cagnacci’ di concentrarsi su un titolo relativamente giovane e con già sulle spalle un lifting, il remake ha colpito soprattutto per la cura grafica. Secondo qualcuno, il gioco nasconderebbe diversi riferimenti a una possibile prossima IP dello studio di casa PlayStation. Stando alle dichiarazioni della software house, il lavoro è stato tutt’altro che impegnativo. Il titolo, infatti, è stato ricostruito da zero.

Sempre a proposito dell’universo narrativo dove è il Cordyceps ad aver distrutto l’umanità (più il suo significato che la popolazione in senso stretto), HBO è quasi pronta a debuttare con la serie dedicata. Il primo episodio andrà in onda in contemporanea mondiale il 15 gennaio 2023. La serie verrà trasmessa in Italia da Sky Atlantic.

A proposito di The Last of Us, abbiamo trovato alcune offerte interessanti su Amazon. Il Remake della parte uno per PS5, la parte 2 per PS4 e la versione remastered di TLOU, sempre per PS4 (in edizione PlayStation Hits) a prezzi niente male.

Fonte: Neil Druckmann