The Last of Us, serie TV HBO: secondo trailer svelato, sulle note di Take on Me. Tante scene inedite!

the last of us hbo bloater

A poche ore dal reveal dei poster con i personaggi, ha svelato il secondo ufficiale di , la serie basata sull’omonimo videogioco che ha visto coinvolti il creatore di Chernobyl e Neil Druckmann, padre della serie videoludica. Un intenso, ricco di momenti leggeri ma intervallati da altri ricchi di tensione, con in sottofondo la famosa Take on Me degli a-ha, composizione che gli amanti del gioco non potranno che ricollegare ad Ellie.

Ed è proprio su Ellie che finalmente abbiamo una visione più completa del personaggio. HBO sembrerebbe aver mantenuto la parola data, conservando la caratterizzazione dei due protagonisti. Ellie sarà dunque la stessa ragazza tormentata ma che si concede più di un momento di spensieratezza, in netto contrasto con il carattere “burbero” di un Joel che semplicemente si è adattato a quel mondo così spietato. “Sono una famiglia per te?”“No, sei una merce”. Insomma, i toni della serie videoludica sembrano rimasti intatti.

Nel vediamo anche alcune scene che ritraggono i due fratelli Henry e Sam, così come Riley in compagnia della stessa Ellie. Fanno la loro comparsa anche Bill, interpretato da Nick Offerman e Tommy, interpretato invece da Gabriel Luna. Un lavoro fedele, ma che si è concesso apparentemente più di una licenza poetica. Sono infatti molteplici le scene che risultano essere totalmente inedite rispetto al videogioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Si va da una sequenza dove possiamo vedere Ellie intenta ad ammirare una meravigliosa aurora boreale oppure una donna misteriosa tenere in braccio un neonato (che sia Ellie?). Lo stesso spazio è stato dato agli infetti, con tanto di Bloater a fare la sua comparsa alla fine del trailer, anche qui in una scena sconosciuta, con il bruto che emerge dalle fiamme, accompagnato da altri infetti.

The Last of Us uscirà su Sky Atlantic il 15 gennaio 2023.

Fonte: HBO