Con l’annuncio di The Last of Us Parte 2 Remastered, il franchise è ovviamente tornato a far parlare di sé, soprattutto in merito a un terzo capitolo che al momento non è ancora stato annunciato. Le voci di corridoio su The Last of Us Parte 3 sono state molte nel corso del tempo, con alcuni che danno addirittura per certo che il gioco possa uscire prima del previsto per cavalcare l’onda della serie TV. Naughty Dog non si è ancora sbilanciata, ma una prima informazione sullo stato del gioco arriva da Jeffrey Pierce, ossia colui che ha prestato la propria voce al personaggio di Tommy.
Secondo quanto affermato da Pierce in un’intervista concessa a Dexerto, al momento il progetto non è ancora stato avviato. “Al momento non è qualcosa che sia stato avviato in alcuna maniera”, spiega il doppiatore di Tommy. “O almeno, questo è ciò che so, e mi odierei se dovessi avere aspettative su cosa potrebbe essere e poi scoprire che si tratti di qualcosa di completamente diverso”, ha poi aggiunto Pierce.
Per quanto non si sia voluto sbilanciare, il doppiatore ha voluto chiarire che ha piena fiducia in ciò che vuole fare Neil Druckmann e ritiene che, quando riceverà la sceneggiatura di The Last of Us Parte 3, essa sarà perfetta. “Mi fiderò quando Neil mi consegnerà personalmente la sceneggiatura ed essa sarà perfetta perché è ciò che è stato finora. E quando questo succederà e qualcuno mi farà domande su The Last of Us Parte 3, dovrò dire che non so di cosa lui stia parlando”.
Pierce pare il primo a desiderare The Last of Us Parte 3
Pierce non nasconde una certa impazienza e voglia di giocare il titolo Naughty Dog, suggerendo addirittura di aggiungere qualche meccanica come, ad esempio, la possibilità di controllare gli infetti. “Vorrei giocare come un bloater, un clicker o un runner. Penso sarebbe davvero figo. Al momento posso parlare più come parte del pubblico che parte del cast e posso dire che non vedo l’ora di giocare The Last of Us Parte 3. Sbrigati, Neil. E da attore, penso probabilmente la stessa cosa”.
Il doppiatore di Tommy ha poi concluso, affermando che tutto sommato la fretta è cattiva consigliera e suggerito a Druckmann di prendersi tutto il tempo necessario. “Ho detto a Neil, qualsiasi cosa tu faccia, non fare Il Padrino Parte 3. Lui mi ha risposto di non preoccuparmi”. Dopotutto, lo stesso Neil affermò in passato che un terzo capitolo ha senso solo se la storia meriterà di essere narrata.
Ricordiamo che TLOU Parte 2 Remastered è disponibile solo su PS5 e chi possiede una copia PS4 del gioco può aggiornarla pagando 10€ per l’upgrade. Il gioco è stato inoltre affidato a un team minore e Druckmann, così come gran parte di Naughty Dog, è impegnato su un Tripla A non ancora annunciato.
Fonte: Dexerto