Settimane fa giunse voce, da parte di Schreier, dello sviluppo di The Last of Us Remake, un progetto così importante da essere stato addirittura affidato a Naughty Dog stessa. Secondo un nuovo report di Game Reactor, questo remake sarà ben più di un semplice upgrade grafico; affermando come Naughty Dog introdurrà le migliorie viste in The Last of Us Part 2, unite alla potenza di PS5.
Oltre all’hardware di PlayStation 5, questo remake sfrutterebbe anche il motore grafico utilizzato in The Last of Us Part 2, e di conseguenza con tutte le migliorie introdotte. Nel report pubblicato da Game Reactor, la fonte spiega come il servizio condotto da Schreier abbia svelato parte dei retroscena sul progetto, rimarcando proprio il fatto che non sia stato svelato tutto su di esso.
Secondo quanto affermato da Schreier, infatti, sarebbe lecito aspettarsi un semplice boost di risoluzione e texture, ma non sarà così. “Non voglio pompare le aspettative, ma questo non sarà un “semplice” miglioramento di risoluzione, framerate e texture. I “cagnacci” (Naughty Dog) vogliono sfruttare i vantaggi della potenza di PS5 uniti alle feature del motore di The Last of Us Part 2. Non si tratterà solo di grafica, ma anche di altre cose”, spiega la fonte di Game Reactor.
Che sia lecito dunque aspettarsi qualcosa di decisamente più profondo? Magari un “The Last of Us Part 1” che vedrà introdotte meccaniche viste nel secondo capitolo come schivata e possibilità di strisciare per terra? Chissà, al momento possiamo solo fare ipotesi. Dopotutto, ufficialmente questo gioco non esiste.
E voi cosa ne pensate? Nel frattempo, vi ricordiamo che Naughty Dog ha già scritto una bozza di quel che potrebbe essere la trama di The Last of Us Part 3. Inoltre, rimanendo in tema The Last of Us, avete visto questo fantastico corto amatoriale incentrato sulla vendetta di Ellie?