Dopo l’annuncio del rinnovo della seconda stagione da parte di HBO, la protagonista Bella Ramsey ha voluto anticipare alcune delle critiche che potrebbero piovere nei confronti della serie per i personaggi LGBT rappresentati in The Last of Us.
In un’intervista a GQ Magazine, l’interprete di Ellie ha parlato della trama della seconda stagione di The Last of Us e della relazione del suo personaggio con Dina: “Non ho alcuna paura per queste critiche. So che le persone penseranno quello che vogliono ma dovranno abituarsi. Se non vuoi guardare la serie perché ha trame gay, perché ha un personaggio trans, è colpa tua e non mia. Non è assolutamente una cosa a cui debba tener conto e penso solo che si tratti di un atteggiamento di sfida“.
The Last of Us ha ottenuto un debutto eccezionale. Negli ultimi 10 anni, solo House of the Dragon ha saputo fare meglio e con ampio margine. I 4,7 milioni di telespettatori al Day One sono comunque bastati per catapultare la serie di Craig Mazin e Neil Druckmann al secondo posto tra i migliori debutti dal 2010 a oggi. La prima puntata è stata vista invece oltre 10 milioni di volte in meno di una settimana.
Per quanto riguardo l’universo videoludico, Naughty Dog ha deciso di rinviare di qualche settimana l’uscita del Remake su PC. Nel frattempo si vociferà già del terzo capitolo, quest’ultimo però sarà sviluppato solo se Neil Druckmann penserà a una storia più coinvolgente. Il sesto episodio, di cui è stato mostrato il trailer, uscirà il 19 febbraio (notte del 20 in Italia). Di conseguenza la pausa tra l’episodio 5 e il successivo sarà più lunga.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: GQ Magazine