HBO ha annunciato che il quinto episodio di The Last of Us, atteso inizialmente la prossima settimana, arriverà invece due giorni prima. Se il quarto episodio è uscito negli USA ieri, domenica febbraio, il successivo (che avrebbe dovuto esser trasmesso il 12 febbraio) arriverà invece di venerdì 10 febbraio su HBO Max. Gli episodi, fino a ora, sono andati in onda in Italia in simulcast in lingua originale su Sky Atlantic e Now TV. Per la versione doppiata nella nostra lingua, come di consueto è necessario aspettare una settimana.
Fino a questo momento, The Last of Us, così come immaginato da HBO nell’adattamento curato da Craig Mazin con la collaborazione di Neil Druckmann, sta ottenendo un ottimo successo. In particolare è il terzo episodio ad aver riscosso un certo successo grazie anche, ma non solo, al modo di restituire su schermo il rapporto tra Frank e Bill due personaggi che, seppur secondari, hanno rappresentato una parte importante nelle fasi iniziali del viaggio di Ellie e Joel.
Pedro Pascal, interprete di Joel, ha inoltre preso parte al più recente episodio del Saturday Night Live. Dalla celebre trasmissione satirica statunitense, Pascal è stato ritratto a combattere i clicker ‘in prima persona’, senza addosso i panni di Joel. Con gli infetti da Cordyceps, inoltre, ha anche danzato in una clip divenuta virale su TikTok e Instagram. L’attore, inoltre, si è prestato per uno sketch che ha parodizzato un fittizio altro adattamento di un videogioco curato da HBO. Un altra serie dove sono i funghi a giocare un ruolo centrale: Super Mario.
Nei giorni scorsi, HBO ha annunciato ufficialmente che verrà prodotta una seconda stagione di The Last of Us.
Fonte: HBO