The Last of Us, la serie TV HBO andata in onda tra gennaio e marzo, vedrà come ben sappiamo una Stagione 2 che adatterà gli eventi di The Last of Us Part 2, sebbene non per intero. Neil Druckmann e Craig Mazin, autori della serie TV (e del videogioco, per Neil), hanno confermato che l’inizio delle riprese avverrà entro pochi mesi.
Chiaramente, la serie ha riscosso il successo sperato da HBO e Naughty Dog, tanto che Craig e Neil hanno addirittura deciso di fare un tatuaggio in comune per festeggiare il successo. La ricezione da parte del pubblico e della critica hanno spinto i produttori a dare il via a una Parte 2 quanto prima. “Mancano mesi all’inizio delle riprese, non anni”, afferma Neil Druckmann nella clip pubblicata da Deadline.
La filosofia dietro la creazione di The Last of Us: Stagione 2 seguirà la stessa vista con la prima stagione. Craig Mazin e Neil Druckmann intendono restare quanto più vicini possibili al materiale originale, apportando solo qualche leggera modifica. Potremmo dunque aspettarci lo stesso salto temporale che c’è tra i due giochi, sebbene non sia da escludere una narrazione che ripercorra i flashback tra Joel ed Ellie, prima di riallacciarsi poi agli eventi del presente.
Quel che è certo è che, come affermato anche da Bella Ramsey, dovremo aspettare ancora un po’ prima di vedere la serie approdare in TV. Neil Druckmann ha deciso di solleticare un po’ i fan del secondo capitolo, annunciando l’arrivo di Abby nella stagione 2. Alcuni fan, però, credono che lei possa essere già apparsa nella prima stagione.
Fonte: Deadline