The Last of Us. Troy Baker commenta il suo ruolo nella serie HBO: “pensavo sarei stato un clicker!”

troy baker the last of us hbo

Troy Baker, il doppiatore di Joel nei due titoli di The Last of Us per PlayStation, come era stato largamente anticipato avrebbe avuto un ruolo anche nella trasposizione TV del titolo di Naughty Dog. Infatti, il doppiatore, è finalmente comparso nell’ultimo episodio della serie andato in onda la scorsa notte su HBO (e su Sky da noi). Baker in una recente intervista concessa a IGN ha voluto parlare del suo ruolo, e dell’inaspettato ritorno nel franchise. [Seguono Spoiler. Che Troy Baker (insieme ad Aslehy Johnson) avrebbe fatto parte del cast era notizia nota dall’annuncio della produzione della serie].

Infatti Troy Baker ha rivelato che è stata una “specie di sorpresa” quella di interpretare il personaggio di James, un sopravvissuto, facente parte di un gruppo che Joel e Ellie incontrano nel loro viaggio.

“Se ci fosse un ruolo per me da interpretare nello show, allora fantastico, ma non era definito quale.” ha così detto l’attore e doppiatore “Non c’era nulla di garantito, e non era nemmeno qualcosa che io stessi cercando al momento. Era più un dire ‘ehi ragazzi se sentite che c’è un posto anche per me, allora lo faccio volentieri’ sarei stato felice anche solo di interpretare il ruolo di un clicker

Probabilmente è un bene che nessuna nella produzione in HBO abbia preso in considerazione le parole di Troy Baker, perché a detta dello stesso doppiatore “avrei interpretato un terribile clicker”. Tuttavia quando Neil Druckmann, creatore del gioco, e lo show runner Craig Mazin, andarono per offrirgli il ruolo di James, Baker non si rese immediatamente conto di chi stessero parlando, tanto che solo dopo si ricordò, esclamando “oh giusto, amico mio, il ragazzo con il cappello.”

Alcune voci volevano che Troy Baker avrebbe interpretato David, un ruolo poi assegnato a Scott Shepherd. Troy Baker ha infatti commentato “sarebbe stato un ruolo troppo Kitsch. Sarebbe stato troppo sul naso.”

In una recente intervista, Troy Baker ha anche raccontato di come ha rivalutato la scelta finale di Joel, alla fine del primo capitolo, da quando è diventato padre.

Manca solo una puntata per il finale di stagione di The Last of US di HBO, già confermata la seconda stagione, grazie all’enorme successo riscontrato, e solo recentemente la serie, ancora in corso, ha raggiunto il miliardo di ore di visualizzazione complessive in una sola settimana.

E voi cosa ne pensate, avete apprezzato il ruolo di Troy Baker? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: IGN