The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si è mostrato in un breve trailer durante il Nintendo Direct dell’8 febbraio 2023. Che Zelda fosse tra i titoli presenti all’evento era cosa ormai certa, essendo questo dedicato ai giochi della grande N in uscita nella prima metà del 2023. Tears of the Kingdom rientra tra questi, essendo l’uscita fissata al 12 maggio 2023, chiaramente solo su Nintendo Switch.
Le aspettative nei confronti di questo capitolo, sequel di Breath of the Wild, sono elevatissime. Principale favorito al titolo di Game of the Year 2023 e conseguente doppietta, dunque il successo del 2017, Tears of the Kingdom è atteso come il Messia da parte di critica e pubblico. Il gioco promette di essere un successo commerciale di rara portata, con esso che figura tra i giochi più attesi dell’anno secondo la rivista di Famitsu, svettando su tutti, compreso un certo Final Fantasy 16.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom promette di essere un gioco molto più cupo e triste del predecessore, cosa già evidente dal trailer di presentazione. Secondo alcuni fan, nel gioco torneremo a visitare il Regno del Crepuscolo o, in alternativa, il Reame Silente, due ambientazioni viste rispettivamente in Twilight Princess e Skyward Sword. A rafforzare questa teoria è il titolo stesso del gioco, dove “Tears” va ad assumere il significato di lacrima.
La lacrima appare in un simbolo ricorrente all’interno della saga, quello di Sheikah, composto da un occhio con una lacrima. Durante uno dei trailer, era evidente la presenza di sette oggetti a forma di lacrima, i quali secondo alcune voci di corridoio si relazionerebbero allo strumento che Link porta alla cinta, apparentemente un Vessel of Light.
Fonte: Nintendo Direct