The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, lanciamoci nell’ignoto con il nuovo trailer ufficiale

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom trailer

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, probabilmente l’ultimo prima del trailer di lancio finale. Il video ci chiede, senza particolari giri di parole, di lanciarci nell’ignoto. Un titolo più che azzeccato, visto che del gioco ancora si deve scoprire moltissimo, come confermato più volte da Nintendo.

Il trailer mostra diverse sequenze, alcune già viste, dove vengono intervallati scontri contro vari nemici, sequenze di esplorazione e cinematiche sui protagonisti principali, primi tra tutti la stessa Zelda, così come Link e Ganondorf. “Tuffati nell’ignoto, padroneggia il potere delle nuove abilità e lascia che la curiosità ti guidi lungo il cammino”, recita la descrizione del trailer.

Ed è proprio la curiosità ad essere padrona di questo nuovo capitolo di Zelda. Nintendo ha infatti sviluppato un gioco che, stando al materiale mostrato finora, spingerà il giocatore a sperimentare approcci sempre diversi. Potremo scegliere come combattere un nemico grazie al sistema di crafting delle armi, oppure come raggiungere un luogo grazie a un sistema analogo a quanto visto in Besiege, dove sarà possibile assemblare un veicolo.

Link potrà inoltre contare su abilità varie che lo aiuteranno nell’esplorazione, tra cui la possibilità di raggiungere la sommità di una struttura tramite il soffitto. Elementi del genere hanno comportato un enorme stravolgimento nel level design, inserendo non solo i Regni dei Cieli, vere e proprie zone a se stanti, ma anche spingendo il team a modificare pesantemente Hyrule stessa.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà il 12 maggio 2023 su Nintendo Switch. Nonostante manchi ormai poco all’uscita, l’attesa nei confronti del gioco è ormai quasi insopportabile per i fan di tutto il mondo. Lo testimonia anche il terzo trailer, attualmente il più visto tra quelli del gioco. La campagna marketing di Nintendo fa poi il resto, campagna marketing che ha toccato anche la splendida Napoli.

Fonte: Nintendo of America