The Medium diventa una serie TV. L’annuncio arriva direttamente da Bloober Team

Bloober Team Sony PlayStation accordo c'entra silent hill oppure the medium arriva su PS Plus

Annuncio a sorpresa da parte di Bloober Team attraverso il suo sito ufficiale. The Medium, ultimo videogioco pubblicato dallo studio europeo prima della partnership stretta con Konami e dei lavori su Layers of Fear, diventerà una serie TV. A occuparsene sarà Platige Image che alcuni di noi ricordano per le cinematiche di Metro Exodus.

Platige collabora con Bloober già da diverso tempo. Lo studio cinematografico, specializzato in cGI, si era guadagnato una nomination agli Oscar nella categoria d’animazione nel 2002 con The Cathedral. Il film venne diretto all’epoca da Tomasz Bagiński che torna in qualità di regista anche per questa serie. Il sito ufficiale la definisce “a tema” The Medium (traduzione, Google). Il nome di Bagiński però è tornato alla ribalta grazie ad altri due lavori recenti. Suo infatti sarà Knights of the Zodiac, adattamento Live Action de I Cavalieri dello Zodiaco, incentrato sugli anni da adolescente di Seiya (Pegasus). Bagiński firma anche le coreografie di The Witcher, serie TV con protagonista Henry Cavill incentrata sui videogiochi dell’altro studio polacco più famoso al momento; RED. La serie videoludica, lo saprete, è una trasposizione dei romanzi di Andrzej Sapkowski.

Mancano ancora molti dettagli in merito alla serie su The Medium. Sappiamo, ad esempio, che il budget per la produzione sarà stanziato da entrambe le aziende, in parti uguali. Di fatto saranno partner alla pari nella realizzazione. Non è chiaro quanto tempo sarà necessario per il completamento. Ancora più fumosa la questione trama. Lo statement ufficiale (lo trovate nel link in fondo) pur parlando di serie a tema non specifica se ci saranno divergenze col videogioco uscito a inizio 2021 come esclusiva temporanea PC e Xbox Series X e Series S. Su PS5 sarebbe poi arrivato alcuni mesi più tardi, ovvero a settembre 2021.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Bloober Team