The Snitch si ritira dalle scene: “non è più così divertente fare l’insider”. Nel 2022 è il secondo, dopo Nibellion

Tom Delonge Blink 182 first date video the snitch immagine profilo

Avevamo già dato il simbolico addio a Nibellion qualche settimana fa. Ora a salutare le scene c’è anche “The Snitch” noto su Twitter anche come InsiderWTF. The Snitch ha deciso che non si pronuncerà più riguardo giochi ed eventi in arrivo. Le dichiarazioni dell’informatore sono state rese come intervista al portale Insider Gaming, gestito dal ‘collega’ Tom Henderson’.

Stando alle sue affermazioni, la scelta deriva dalla voglia e dalla necessità di concentrarsi su altre priorità oltre che dal senso di soddisfazione per quanto fatto fino a ora. L’utente che ha scelto come foto profilo Tom DeLonge nel videoclip di First Date (Blink 182) dice di aver cominciato con in mente l’idea di dare qualche anticipazione solo su Overdose, il nome in codice di un supposto gioco in sviluppo presso Kojima Productions, ne abbiamo parlato in diversi articoli. L’idea, prosegue, era quella di dare queste anticipazioni per poi godersi la notizia della conferma delle stesse “insieme agli amici, davanti a una birra”.

Dopo quelle prime anticipazioni ne sono poi arrivate altre. L’ultima, la ricorderete, relativa a Horizon Forbidden West alla vigilia dei The Game Awards. Durante l’evento, poi, venne effettivamente presentato un DLC per il gioco di Guerrilla Games. The Snitch, comunque, afferma che resterà in contatto con la sua community sul suo server Discord ma di non avere intenzione di proseguire con i leak. A tal proposito, l’insider ha detto di aver sempre sentito una responsabilità nei confronti degli studi più piccoli dei quali, dice, ha scelto di non voler parlare proprio perché consapevole come una anticipazione potesse influenzare eccessivamente i risultati post-lancio. E poi, afferma ancora, “la gente pare essere più interessata ai nomi grossi, come GTA6”.

Fonte: Insider Gaming