The Witcher 3: la versione PS5 è un successo su Metacritic, superato il Metascore di God of War Ragnarok

god of war ragnarok santa monica studio the witcher 3 wild hunt cd projekt red

Stanno arrivando i pareri sull’update next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt. A partire dal 14 dicembre, il gioco di CD Projekt RED uscito nel 2015 è ora aggiornato per le console di ultima generazione: PlayStation 5, Series X e Series S, oltre che su PC. Questo ha dato nuova linfa al GDR Fantasy basato sui romanzi di Andrej Sapkowski. Le nuove recensioni – in particolare quelle relative a PS5 – stanno facendo volare il titolo vicino la cima della ‘classifica’ di Metacritic per il 2022 e i giochi pubblicati su PS5. A proposito di recensioni, la nostra è disponibile a questo link.

Proviamo a spiegare meglio: facendo una tara dei voti dati ai giochi in edizione PlayStation 5, The Witcher 3 risulta in seconda posizione, di poco sopra a God of War Ragnarok e a pari merito con Elden Ring. Insomma, Geralt Di Rivia si infila a capofitto tra Kratos e il Senza Luce, protagonisti dei due giochi favoriti nella corsa al titolo di Game of the Year durante i TGA.

I punteggi: Elden Ring e The Witcher 3 se la battono con 96/100. A far piazzare più in basso TW3 rispetto all’ultima produzione di FromSoftware è lo User Score: 7,7 per Elden Ring, 7,0 per The Witcher. Altro dato da tenere a mente: Geralt ha ottenuto il suo piazzamento dopo che sono state inserite appena 24 recensioni, 60 in meno rispetto a quelle compilate per Elden Ring.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Volendo offrire ulteriori specificazioni: il GDR Polacco scende in quarta posizione se si prende a mente la classifica generale del 2022. Nelle prime tre posizioni, sempre a pari punti (96), troviamo Portal Companion Collection per Nintendo Switch e ancora Elden Ring al secondo e terzo posto nelle edizioni Series X e PlayStation 5.

Volete acquistarlo e approfittare dell’update gratuito? Utilizzate pure il box Amazon di seguito.

Fonte: Metacritic